Indietro
menu
Provincia

Passi avanti per la nuova SS16: parere positivo sull'impatto ambientale

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 ago 2012 15:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’esito, spiega in una nota la provincia, accoglie le prescrizioni richieste dagli enti locali sulla riduzione dell’impatto ambientale e dell’inquinamento e sul miglioramento degli effetti per flora e fauna circostante. Previste campagne di monitoraggio e di verifica ante e post operam. Ora si attende solo la firma del ministro.
Il progetto della nuova statale, una delle strade statali più pericolose di Italia che arriva fino a 50.000 transiti giornalieri, era stato rallentato dal fatto che la precedente commissione aveva terminato i propri lavori senza emettere un parere.

“Siamo in presenza di un’area – commenta l’Assessore alla mobilità della Provincia di Rimini, Vincenzo Mirra che ha investito negli ultimi anni in maniera importante in opere pubbliche che necessitano di un adeguato potenziamento in termini di viabilità. Quello del parere positivo della commissione di impatto ambientale per la ss16 è un passo molto importante e non scontato che permette non solo di offrire una migliore rete viaria per il commercio e il turismo, ma anche di diminuire l’impatto ambientale, acustico e inquinante per tutti i nostri cittadini. Con la chiusura dell’iter amministrativo, nel rispetto dei tempi del Ministero, si apre contestualmente quello delle risorse per la realizzazione di un’opera necessaria per il nostro territorio ma in generale per dare slancio all’asse dell’Italia nord orientale”.