20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nove Bar, parlano gli organizzatori. No a etichette, al lavoro per migliorare

Rimini

4 agosto 2012, 16:15

Nove Bar, parlano gli organizzatori. No a etichette, al lavoro per migliorare

per rifiutare l’etichetta di “generazione drink”, per togliersi un sassolino contro i gufi, per ringraziare l’amministrazione per la collaborazione e per assicurare che l’impegno verso la “maturità” dell’evento non è chiuso, ma proseguirà anche l’anno prossimo.

L’intervento dell’associazione 9 Bar:

“Rimini è una città che ha, da sempre, un cuore fatto più per dare di quel che ha preso.

Ad una settimana dalla conclusione della “9 bar 2012” abbiamo valutato come la manifestazione sia diventata sempre più grande, sempre più complessa da gestire, sempre più sotto – giusta – osservazione e sempre più importante per tante persone.

Fare adesso delle valutazioni se fare e come fare cambiamenti per il prossimo
anno è troppo pesto, ma come organizzatori non ci esimiamo dal comprendere che come ogni evento la 9 bar può non essere totalmente amata o non capita dalle persone, e le critiche emerse – quelle in buone fede – sono state accolte con tanto di confronto diretto,personale e pacifico con le persone che le hanno avanzate.

Facile è stato sparare contro una manifestazione, ma adesso speriamo che queste critiche aprano anche uno spaccato sociale dove in mezzo ci sono sopratutto dei “figli di Rimini”, persone che sono parte attiva – ogni mattina – della vita riminese e che non possono essere derubricati pigramente solo come “generazione drink”..

E a chi si aspettava disastri per la “9 bar” gli ripetiamo che questa volta gli è andata male perchè tanti fattori ( studiati, vagliati e decisi dopo mesi di incessante lavoro e confronto ) lo hanno fatto andare bene: lo dicono i numeri, lo dicono i media e lo dicono le pesone.

La nostra incoscienza – genuina – organizattiva delle prime edizioni ha lasciato spazio ad un percorso più strutturato, che porterà anche a grossi cambiamenti di format dell’evento; cambiamenti che toccheranno il messaggio dell’evento stesso e votati ad un sempre, maggiore, divertimento sostenibile.

L’ultima cosa, per senso di onestà la vogliamo dedicare all’amministrazione che ha saputo darci regole strette, indicazioni nette e dandoci una supervisione organizzativa eccellente; ringraziamo tre persone in particolare:
il Comandate della Pm Vasco Talenti, l’assessore Sadegolvaad e il consigliere Mattia Morolli; la nostra generazione è cresciuta ed ha diffidenza verso la politica, ma dopo il confronto con persone simili ci ha invece portato ad avere fiducia nei politici e negli amministratori.
Adesso però, come “9 bar” ci fermiamo per un pò, ci vedremo presto con forti novità; ma ora dobbiamo ritrovarci tra di noi per tornare a sognare con voi”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454