Indietro
menu
Economia Provincia

Nevone, 9 milioni da spending review. Pizzolante: concentrarli su imprese

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 ago 2012 11:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ne dà notizia il deputato riminese del PDL Sergio Pizzolante, che ha presentato l’ordine del giorno sottoscritto da tutti i parlamentari.
I nove milioni di euro saranno assegnati alla gestione delle Regioni, tenendo conto della diversa intensità dell’evento calamitoso e dei conseguenti danni che hanno interessato soprattutto Marche e Romagna, che si aggiunge alle risorse messe già a disposizione dalla Protezione Civile per l’emergenza e per i danni alle strutture pubbliche.
Un intervento non esaustivo ma importante, commenta Pizzolante.
Insieme al Consigliere regionale Marco Lombardi, Pizzolante chiederà con una nota scritta al presidente Errani che, diversamente da quanto successo con le risorse della Protezione Civile, queste nuove disponibilità economiche siano indirizzate soprattutto a dare un aiuto concreto alle imprese che hanno subito danni rilevanti, che hanno, in molti casi, messo in discussione la sopravvivenza delle stesse.
Solo nel riminese i danni subiti dalle imprese sono stati stimati in 27 milioni e hanno riguardato circa il 65% dell’intera superficie provinciale.