Motori. Conclusa la prima fase della Karting School FAMS

MotoriSan Marino Sport

2 agosto 2012, 13:17

Motori. Conclusa la prima fase della Karting School FAMS

Il kart, che bella passione! E’ proprio questo che pensano i 12 ragazzi che hanno concluso venerdì scorso la tre giorni della Karting School organizzata, come di consueto, dalla Federazione Auto Motoristica Sammarinese in una prestigiosa location, la pista kart del Misano World Circuit -si legge in una nota ufficiale-.

Luca Drudi, l’esperto istruttore che li ha seguiti in questa avventura, ha infatti iniziato questi giovanissimi, dagli 8 ai 12 anni, alla guida del kart con lezioni teoriche e pratiche sulle tecniche di guida, sulle traiettorie, sui comportamenti da tenere in pista.

Otto di questi ragazzi, coloro che hanno dimostrato sia una migliore attitudine sia di trovarsi a proprio agio alla guida del mezzo, sono stati selezionati per proseguire con ulteriori 3 giornate a fine agosto. La formula sarà la stessa, ma in più i giovani aspiranti piloti si troveranno anche sfidare un implacabile giudice, il cronometro. Già, ad attenderli anche alcune prove cronometrate, prove della verità.

Il ragazzo che dimostrerà migliori capacità e attitudine otterrà la partecipazione gratuita a una gara del campionato Easy Kart 2012 che si svolgerà in autunno. Il kart verrà messo a disposizione dalla Birel e l’abbigliamento da Sparco. Un’occasione unica per avviare all’attività sportiva i futuri campioni di domani.

La Karting School è stata, in questi ultimi anni, un’attività fortemente voluta dalla FAMS e dal suo presidente, Filippo Reggini, perché dà la possibilità di scoprire giovani talenti e di conseguenza è un compito fondamentale per la Federazione che ha messo in campo un grande impegno sia dal punto di vista economico sia organizzativo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454