Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Mondiali di Frisbee Freestyle: i riminesi Collerà e Dini campioni del mondo

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 6 ago 2012 13:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto esaurito sulla spiaggia di Piazzale Roma a Riccione ieri, domenica 5 agosto, per le finalissime del Campionato del Mondo FPA di Frisbee Freestyle.

Un pomeriggio carico di emozioni e spettacolo a coronamento di una intensa quattro giorni di sport e amicizia che ha animato la spiaggia della Perla Verde -si legge in una nota ufficiale-.

Finalissime in cui nessun atleta si è risparmiato e che hanno visto il coronamento degli sforzi dell’inossidabile campione riminese Claudio Clay Collerà che insieme al giovanissimo Andrea Dini, hanno portato in pedana la performance che è valsa loro il titolo iridato nella categoria Open Pairs.

Alle loro spalle il tedesco Christian Lamred in coppia con l’ungherese Balu Major e medaglia di bronzo per l’altra coppia italiana formata da Claudio Cigna e Marco Prati. Un mondiale giocato in casa, che ha portato ottimi risultati per la compagine azzurra che vede i suoi atleti nella prima parte della classifica in tutte le categorie.

Emozione incontenibile anche al momento della premiazione, quando sono stati svelati i trofei appositamente realizzati per l’evento riccionese: si trattava infatti di frisbee artistici, pezzi unici non solo perché decorati da Alex e Sasha Mambelli, ma soprattutto perché ogni disco di plastica rappresentava un momento della storia agonistica di Clay Collerà che ha così voluto condividere la sua passione e le sue gioie con tutti gli atleti saliti sul podio donando i suoi frisbee storici.

Il Sindaco di Riccione Masimo Pironi ha assistito alle finalissime di ieri e ha ricevuto, a nome della città di Riccione, uno dei frisbee commemorativim realizzato per ringraziare la Perla Verde per la sua accoglienza.

La grande avventura riccionese si è chiusa ma l’organizzazione tiene a ringraziare quanti hanno reso possibile l’evento: tutte le istituzioni, e
gli sponsor che hanno creduto in questa manifestazione e l’hanno sostenuta, i volontari che lavorando dietro le quinte hanno permesso che tutto funzionasse al meglio, grazie poi a tutti i freestylers che hanno partecipato al Campionato mondiale perché loro sono l’essenza di questo sport, gli atleti, i campioni, gli amici.

Tutte le classifiche:

WOMEN’S PAIRS FINAL
1. Lori Daniels/Emma Kahle
2. Karolina Hagenbjörk/Bianca Strunz
3. Lisa Hunrichs/Nadine Klos
4. Gloria/Alessandrini/Irena Kulisanova

OPEN PAIRS FINAL
1. Clay Collera/Andrea Dini
2. Christian Lamred/Balu Major
3. Claudio Cigna/Marco Prati
4. Manuel Cesari/Tom Leitner
5. Daniel O’Neill/Randy Silvey
6. Jake Gauthier/James Wiseman
7. Larry Imperiale/Bill Wright
8. Pavel Baranyk/Jacub Kostel

MIXED PAIRS FINAL
1. Char Powell/Mike Galloupe
2. Lori Daniels/Jake Gauthier
3. Nadine Klos/Christian Lamred
4. Lisa Hunrichs/Freddy Finner
5. Irena Kulisanova/Pavel Baranyk
6. Gloria Alessandrini/Clay Collera

OPEN CO-OP FINAL
1. Paul Kenny/Daniel O’Neill/James Wiseman
2. Pavel Baranyk/Tom Leitner/Balu Major
3. Jake Gauthier/Randy Silvey/Ryan Young
4. Manuel Cesari/Andrea Poli/Marco Prati
5. Claudio Cigna/Clay Collera/Reto Zimmerman
6. Larry Imperiale/Andrea Rimatori/Bill Wright

(nella foto i campioni Claudio Clay Collerà e Andrea Dini)