La pioggia non ferma il Campionato Europeo di Beach Tennis

Altri SportSan Marino Sport

31 agosto 2012, 20:00

La pioggia non ferma il Campionato Europeo di Beach Tennis

Nonostante alcune interruzioni dovute alla pioggia è proseguito, nel pomeriggio di oggi, il Campionato Europeo di Beach Tennis.
L’intenzione del direttore del torneo Stefano Pazzini e del supervisor Fabrizio De Meo era quella di riuscire a concludere il primo e il secondo turno del torneo maschile e il primo turno di quello femminile provando magari a “portarsi avanti” con alcuni match del secondo turno femminile – si legge in una nota del Cons -.
L’obiettivo è stato raggiunto e le partite giocate sono state più di trenta.
Nel tabellone maschile hanno raggiunto gli ottavi di finale le coppie austriache Posh-Tish e Schmidt-Weber (testa di serie numero 4), i russi Stakheev-Tektov e Kravtsov-Panin, i portoghesi Correia-Rebelo, gli spagnoli DopicoRodriguez-RamosViera, i ciprioti Koutrouzas-Baghdatis (fratello del top player ATP), la coppia slovena Cevka-Repansek, i tedeschi Bailer-Munz, i polacchi Kozica-Polkoszek e il duo bulgaro Kirilov-Nenchev. Bene le due coppie sammarinesi Berardi-Forcellini e Bombini-Boschetti. Christian Berardi e William Forcellini (testa di serie numero 3) al primo turno hanno beneficiato di un “bye” mentre al secondo si sono imposti al long tie break 36 61 (10/7) sulla coppia belga D’Hoe-Geerinck. Bombini e Boschetti hanno invece piegato con un doppio 61 la resistenza dei portoghesi Monteiro e Peralta. Nulla da fare per Giardi-Angeli, eliminati al secondo turno (al primo turno avevano beneficiato di un “bye”) dalla coppia spagnola DopicoRodriguez-RamosViera con un doppio 64.
In serata scenderanno in campo le due coppie italiane Cappelletti-Carli (che sfideranno i tedeschi Blank-Notter) e Garavini-Tazzari (che se la vedranno invece contro gli inglesi Spyrides-Toumazis).

Nel tabellone femminile le sammarinesi Casadei-Gasperoni non sono riuscite a bissare il successo delle compagne di squadra Zafferani-Grandi e sono state battute con un doppio 63 dalle tedesche Berreth-Keller mentre la terza squadra biancazzurra, quella formata dal duo Ciacci-Fazzardi scenderà in campo solo in serata.
Hanno raggiunto gli ottavi di finale le austriache Hirsch-Metzinger, le slovene Tomazic-Wildmann, le atlete russe Bulykina-Fattakhetdinova, le svizzere Brunshwig-Molinari, le ceche Brozova-Deylova, le due spagnole Escandell-Sitja, la coppia polacca Kosinska-Rosolska, le olandesi Sentis-Van Doorn, le tedesche Berreth-Keller (che hanno battuto le sammarinesi Casadei-Gasperoni), le atlete bulgare Simeonova-Stefanova e le sorelle Kovacs portacolori dell’Ungheria. La coppia italiana Bonadonna-D’Elia è partita dagli ottavi (testa di serie numero 2) mentre le favorite numero 1, le azzurre Bacchetta-Spazzoli, hanno già raggiunto i quarti battendo le bulgare Andreeva-Guenova.
Entro questa sera si giocheranno anche i match validi per il primo turno del doppio misto.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454