Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

L'8 settembre la 23a Rimini-San Marino 'Trofeo Valmarecchia BCC'

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 ago 2012 22:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La 23° edizione della Rimini–San Marino “Trofeo Valmarecchia BCC” cambia look. La Corsa dei due Stati, in programma sabato 8 settembre, partirà alle 17.00 dalla piazza antistante all’istituto Banca Valmarecchia sito in via Marecchiese 227 a Rimini che si è preso a cuore le sorti di questa prestigiosa classica.

La distanza di gara è stata portata ai canonici Km 21,097. Il percorso, è uno dei più suggestivi del Campionato Endas – Golden Events 2012 infatti lasciata Rimini si scaleranno, nel verde dell’entroterra, le mitiche Coste di Sgrigna, si entrerà in territorio sammarinese dal Confine del Ventoso, poi si transiterà nelle gallerie della vecchia ferrovia “Rimini a San Marino” e poi giù in leggera discesa sino alla fonte dell’Ovo dove è
situato il traguardo.

La Rimini-San Marino grazie alla Banca Valmarecchia continua a favorire una connotazione turistico-sportiva di rilievo per il territorio riminese. Le iscrizione giungono già numerose da tutta Rimini e da tutta Italia: per molti maratoneti è l’ultimo baco di prova per saggiare la propria condizione prima di affrontare l’internazionali maratone d’autunno: Berlino, Venezia, Carpi, New York, ecc.

Ricordiamo che la Rimini–San Marino “Trofeo Valmarecchia BCC” è la settima tappa dei Golden Events – Campionato Endas 2012 che si corre sotto l’egida della Fidal, Fsal, Coni, Cons ed Endas Emilia Romagna ed ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini e sul fronte sammarinese, della Segreteria di Stato per lo Sport e il Turismo e della Giunta di Castello della Città di San Marino.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara contenente la t-shirt ricordo ed un calzino da running. Ai finisher sarà consegnata la medaglia della 23° edizione ed on line potranno scaricare il diploma del l’evento oltre a conquistare i premi messi in palio.

Lunedì termineranno le iscrizioni agevolate di prima fascia. Il programma, la scheda d’iscrizione e l’altimetria è on-line su www.goldenclubrimini.it. Per info: 328-4659162.

Ufficio Stampa Golden Press