15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il sindaco di Finale Emilia in Consiglio ringrazia i misanesi

Misano

9 agosto 2012, 16:18

Il sindaco di Finale Emilia in Consiglio ringrazia i misanesi

nella sua città di oltre 16.000 abitanti il sisma ha causato l’inagibilità di 1.600 abitazioni e oltre 4.000 sfollati.

Misano, attraverso il sindaco Giannini e la Protezione Civile di Rimini, è subito intervenuta nelle aree terremotate, ha offerto il suo sostegno ai cittadini di Finale Emilia raccogliendo fondi per la ricostruzione, accogliendo alcuni anziani soli o con problemi di salute presso la Residenza sanitaria Sole e, grazie alla generosità di una cittadina e della Cooperativa Bagnini, ha messo a disposizione un appartamento, lettini e ombrelloni per ospitare a turno le famiglie colpite dal terremoto.
“E’ dura – ha detto Ferioli – soprattutto ora che l’attenzione mediatica viene a meno e che i finanziamenti promessi non arrivano. Abbiamo ricevuto molti aiuti dai Comuni e dai privati, ma dallo Stato centrale sta mancando il supporto necessario per ripartire”.

L’amicizia tra Ferdinando Ferioli e Stefano Giannini, uniti dalla passione per la Ducati, è nata quando il sindaco di Misano di propria iniziativa ha portato la sua roulotte a Finale Emilia mettendola a disposizione degli sfollati.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454