Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Santarcangelo si aggiudica il I Memorial 'Protti' ai rigori

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 14 ago 2012 20:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

MEMORIAL “VITTORIANO PROTTI”

AMICHEVOLE

SANTARCANGELO-SAMMAURESE 1-1 (6-5 d.c.r.)

SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi (12’ s.t Ruffato), Fabbri (43’s.t Camara G.) , Oliboni, Cola (1’s.t Beccaro), Benedetti; P. Rossi (1’s.t Campana) Bazzi, Lodovisi; Saporetti (12’s.t Severino); Anastasi, Pieri (12’s.t Grandi). A disp.: Soumah, Zavalloni, Camara S. All.: Masolini

SAMMAURESE (4-4-2): Zoffoli (1’s.t Francioni); Porcelli (1’s.t Golinucci), Mantovani, Leoni, Mastronicola; Babbini, Daudì (1’s.t Gori), Domeniconi, Bernardi(1’s.t Paganelli); Bonandi (16’s.t Porcelli), Berardi L.(1’s.t Buda) A disp.: Medi, Zangheri. All.: S. Protti.

Arbitro: Zoffoli di Cesena

Assistenti: Monti e Montali di Cesena

Marcatori: 45’ Anastasi (S) 56’ Bonandi (Sa)

Note: spettatori circa 200

La Cronaca:

Nel primo Memorial “Vittoriano Torri” si sfidano al “Mazzola” i padroni di casa del Santarcangelo contro la Sammaurese guidata in panchina da Stefano Protti e in campo dall’ex Rimini Mastronicola.

Masolini schiera dal primo minuto l’ultimo arrivato in casa clementina, trattasi del difensore centrale (ex Sassuolo) Benedetti. Il tecnico emiliano da spazio ai giocatori che in questo inizio di stagione hanno meno minutaggio nelle gambe. Tra i pali rientra dopo l’operazione all’appendicite Michele Nardi. Il Santarcangelo in versione odierna è ancora una macchina in rodaggio cosicché è la Sammaurese a fare la partita.

Al 10’ Bonaldi (il migliore dei suoi) spaventa Nardi con un bolide da fuori area che si stampa sul palo. Gli ospiti pressano rendendosi nuovamente pericolosi con un diagonale di Bonaldi che termina a lato. Il Santarcangelo in difficoltà riesce a trovare il goal all’ultimo minuto del primo tempo: Bazzi innesca Anastasi che sul filo del fuorigioco si trova a tu per tu con Zoffoli. L’ex Chieti scarta l’estremo ospite e deposita in fondo a sacco il pallone dell’uno a zero. Nella ripresa complici i numerosi cambi, il Santarcangelo è ancora alla ricerca di un’identità precisa, ecco quindi che la Sammaurese né approfitta con Bonandi che da posizione defilata lascia partire un tiro insidioso che grazie anche alla collaborazione di Nardi si infila in rete.

La partita non riserva ulteriori emozioni.

Dopo il 90’ minuto per l’assegnazione del trofeo si va dunque ai calci di rigore. Dal dischetto è decisivo l’errore di Buda all’ultimo rigore. Il Santarcangelo si aggiudica la prima edizione del Memorial “Vittoriano Protti”.

La sequenza dei rigori:

Santarcangelo: Bazzi goal, Beccaro goal, Lodovisi goal, Anastasi goal, Oliboni goal.

Sammaurese: Porcelli goal, Leoni goal, Babbini goal, Mantovani goal, Buda palo.

Dichiarazioni di Valerio Anastasi (Attaccante Santarcangelo):

Valerio, quest’oggi tuo primo goal davanti al pubblico amico, che effetto ti ha fatto segnare al “Mazzola?”.

“Per un attaccante è sempre importante fare goal soprattutto per il morale. Fa sempre piacere segnare specie se ciò avviene davanti al pubblico di casa”.

Oggi la Sammaurese vi ha messo in difficoltà, siete ancora alla ricerca di un’identità precisa?

“Oggi avevamo come obiettivo mettere più minuti possibili nelle gambe. Abbiamo giocato con tanti giovani, la Sammaurese ci ha messo in difficoltà, hanno fatto una buona partita. Noi chiaramente non possiamo essere quelli di oggi, è un’amichevole e in questo periodo conta trovare la forma fisica in vista della coppa Italia e del campionato”.

Hai indossato la maglia numero nove quest’oggi che l’hanno scorso ha avuto con successo un certo Luigi Scotto.

“Si sono consapevole di ciò, ha fatto molto bene qui a Santarcangelo, io mi auguro a livello di personale di battere il record di 8 goal stabiliti lo scorso anno a Chieti”.

Daniele Manuelli

(in foto, il tecnico del Santarcangelo, Filippo Masolini)