Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il San Marino supera in amichevole il Cailungo per 11-1

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 ago 2012 18:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

San Marino-Cailungo 11-1

SAN MARINO: Benedettini (1’ st Vivan), Ferrari, Mannini, Pigini, Pelagatti, Ferrero, Doumbia, Pacciardi, Chiaretti, Poletti, Defendi. A disp.: Farina, Crivello, Lunardini, Galuppo, Valentini, Del Sole, Casolla, Villanova. All.: Petrone.

CAILUNGO: Vivan (1’ st Benedettini), Andreini (1’ st Bozzi), Pagliarani), Micheloni (21’ st Lotti), Faetanini (38’ st Dall’Olmo), Pellegrino (8’ st Stefanelli), Ciavatta, Milcovich (1’ st Baldini), Ricci (19’ st Zanotti), Buscarini, Buschi. All: Sarti.

RETI: 11’ e 17’ pt Chiaretti, 16’ pt Doumbia, 13’ st Pacciardi, 15’, 18’, 22’, 25 e 40’ st Defendi, 32’ e 37’ st Pacciardi, 41’ st Ciavatta.

SAN MARINO. Nell’amichevole disputata questo pomeriggio all’Olimpico di Serravalle, il San Marino ha superato 11-1 il Cailungo. Apre le danze all’11’ Chiaretti che riceve palla al centro dell’area, controlla e batte Vivan. Al 16’ il rasoterra di Poletti viene respinto da Vivan, Doumbia raccoglie la sfera e a porta vuota sigla il raddoppio. Un minuto più tardi Poletti mette in mezzo dalla sinistra, Chiaretti gira di prima intenzione e insacca. Si va al riposo sul 3-0. Al 13’ della ripresa Pacciardi vince un contrasto sulla trequarti, avanza palla al piede e dal limite conclude sotto la traversa. Poi sale in cattedra Defendi che nel giro di dieci minuti realizza un poker: al 15’ al volo su assist di Pacciardi, al 18’ di testa sotto misura, al 22’ con un preciso diagonale sul secondo palo e al 25’ con una botta dal limite dell’area. L’attaccante si trasforma anche in uomo assist e al 32’ mette al centro una palla che Pacciardi deve solo depositare in rete. Lo stesso centrocampista si ripete al 37’ quando raccoglie una respinta della difesa e dal limite non lascia scampo a Benedettini. Al 40’ tocca ancora a Defendi che si libera in area di due avversari e batte a rete. Al 41’ il gol della bandiera del Cailungo grazie a Ciavatta, che con un rasoterra dalla distanza supera il portiere. Finisce 11-1 per i ragazzi di mister Petrone.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa e comunicazione San Marino Calcio

(nella foto, Edoardo Defendi)