Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Cervia Volley mette a segno un altro colpo: arriva Elena L'Vova

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 13 ago 2012 15:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’acquisto di qualche settimana fa del forte centrale bolognese Daria Parenti, il Cervia Volley ingaggia un’altra giocatrice di categoria superiore: è ufficiale l’arrivo della russa Elena L’Vova, la scorsa stagione in forza all’SG Volley Rimini, in B2.

Non si ferma il mercato del Cervia Volley, che dopo la storica promozione in B2 ottenuta nella stagione appena conclusa, ora si sta attrezzando per mettere insieme una rosa competitiva. E dopo alcune conferme (tra le quali quelle delle schiacciatrici Silvia Leonardi, Giorgia Pittavini e Rebecca Romani, l’opposto Alessandra Agostini, le palleggiatrici Giulia Battistini e Chiara Giuntini e il libero Eleonora Turci) e qualche nuovo arrivo, è ufficiale l’ingaggio di Elena L’Vova.

Nata a Lugansk (Russia) il 27 novembre 1980, alta 1.89, dopo aver disputato, nel suo paese natale, un paio di campionati nel Novocerkask (ovvero nell’equivalente serie C russa), Elena L’Vova approda nel Vologodonsk, in serie A. Nel suo curriculum, inoltre, la L’Vova annovera anche l’esperienza nella serie intermedia, nell’Anapa (serie B russa).

Il Italia Elena L’Vova esordisce nella stagione 2010/2011 con l’SG Volley Rimini, che milita in serie C, e trascina le compagne a un passo dalla promozione, sfumata per un soffio.

Nell’anno 2011/2012, la L’Vova gioca in serie B2, sempre con l’SG Volley Rimini.

Raggiunto al telefono il Vicepresidente del Cervia volley Andrea Armetti,artefice di aver firmato due top-player,prima la Parenti ora la L’Vova,dichiara…”Stiamo facendo il possibile per allestire una squadra competitiva per un campionato impegnativo come quello della B2 Nazionale,fermo restando che la congettura economica che sta attraversando il Paese,blocca qualsiasi desiderio di investimento,l’inserimento di una giocatrice cosi importante come la L’Vova ci fa ben sperare,inoltre vorrei tranquillizzare i nostri numerosi Fedelissimi che la campagna acquisti non e’ conclusa,arriveranno altre giocatrici a rinforzare una rosa gia’ competitiva…auguriamoci che tra queste possa arrivare alla corte di coach Briganti un’altra Top-player.”

(nella foto, Elena L’Vova)