13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I privati sostengano il Fellini. L’appello del segretario Pd Emma Petitti

Provincia

2 agosto 2012, 14:30

Scalo che, come è noto, sta affrontando una situazione finanziaria non proprio facile. Un appello che arriva a poche ore dal consiglio comunale tematico di Rimini proprio su Aeradria. La Petitti rammenta anche come i soci pubblici stiano provvedendo “con sollecitudine” ai versamenti per l’aumento di capitale.

“Fra le sfide che in questi anni attendono il nostro territorio e il nostro Paese – scrive la Petitti – abbiamo certamente di fronte quella degli aeroporti. Secondo i dati del nuovo Piano nazionale degli aeroporti il traffico, che nel 2011 ha registrato in Italia oltre 149 milioni di passeggeri, potrebbe raddoppiare entro il 2030, sfiorando i 300 milioni di passeggeri per anno. L’aeroporto Fellini è da tempo già inserito in questo trend, con il 14,8% di passeggeri in più anche nel primo semestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo 2011, e 12 paesi in crescita per l’incoming”. “L’aeroporto “Fellini” di Rimini è un’opera strategica, e i soci pubblici stanno provvedendo con sollecitudine ai versamenti per l’aumento di capitale. Ma uno sforzo maggiore per sostenere l’attività dello scalo riminese è necessario anche dagli operatori privati che traggono beneficio dall’indotto economico generato. Il “Fellini” è l’aeroporto del sistema Rimini, e tutto il sistema deve essere chiamato a contribuire, in base alle proprie possibilità e ai vantaggi che dal “Fellini” derivano”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454