lunedì 22 luglio 2019
menu
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 21 ago 2012 13:01 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la stazione di ricarica di via Beccadelli sul Lungomare, quella di Rimini Fiera inaugurata oggi è la seconda di un piano che, entro il 2012, vedrà la realizzazione a Rimini di una rete di 20 stazioni di ricarica per veicoli elettrici in ambiti strategici per la mobilità cittadina.

L’identificazione dell’utente avviene tramite card dedicata. La colonnina oggi inaugurata a Rimini supporterà lo sviluppo della mobilità elettrica nell’ambito del quartiere fieristico, promuovendo una logistica interna a basso impatto ambientale per visitatori e merci, ma anche scommettendo sull’idea di una filiera elettrica del trasporto, poiché installata a breve distanza dalla stazione ferroviaria della Fiera.

“Con questa nuova colonnina, che si aggiunge alle 20 colonnine previste per il Comune di Rimini all’interno del progetto “Mi muovo Elettrico” della Regione Emilia Romagna – afferma l’assessore alle Politiche ambientali del Comune di Rimini, Sara Visintin – si allarga la rete di distribuzione di ricarica di auto elettriche. Per noi è un dato estremamente positivo che altri soggetti pubblici e non, investano in questo tipo di infrastrutture, promuovendo di conseguenza l’economia verde ed un nuovo modello di sviluppo”.

“La stazione di ricarica – afferma Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera – aggiunge un ulteriore plus ad un quartiere che sin dalla sua nascita abbiamo voluto col più basso impatto ambientale possibile, tanto da meritarci per questo riconoscimenti internazionali. In più, da 16 anni organizziamo le fiere leader del settore ambiente, Ecomondo e Key Energy, che dal 7 novembre ospiteranno gli Stati Generali dell’Ambiente promossi dal Ministero. Ci impegneremo per diffondere al nostro pubblico l’opportunità ora disponibile grazie ad Enel”.

Altre notizie
di Redazione
FOTO
6 nuovi consiglieri

Visit Romagna rinnova il cda

di Lucia Renati
Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna