Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Due partnership per il Viserba Volley: con Fisiokinetica e Individual Training

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 13 ago 2012 12:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua il lavoro dei dirigenti viserbesi che in questi giorni hanno siglato due importanti partnership -si legge in una nota ufficiale-.

Anche quest’anno il Viserba Volley si avvarrà dell’esperienza e professionalità del Centro di riabilitazione FISIOKINETICA di Santarcangelo. Il centro, nato dall’accordo di tre soci (Ballarini, Penzi e Lodovichetti), si prenderà cura degli atleti del Viserba Volley, mettendo a disposizione le attrezzature e l’esperienza in campo fisioterapico maturata in 15 anni di attività in ambito sportivo con il Volley Pesaro, il Volley Forlì e la Rimini Calcio. La Fisiokinetica fornirà l’assistenza sul campo alla squadra di B1 durante l’arco del campionato ed il servizio di riabilitazione, presso il proprio centro, per tutti gli atleti della società romagnola. La professionalità del centro Fisiokinetica, da anni è a disposizione di tutti coloro che hanno problematiche di natura ortopedica garantendo la risoluzione delle patologie ed il ritorno, in breve tempo, alla migliore funzionalità per la ripresa della pratica sportiva.

Con il secondo accordo, Viserba Volley ha affidato la preparazione fisica delle sue atlete all’esperienza di Alex Ferrini ed alla sua INDIVIDUAL TRAINING, nuova azienda che ha aperto i battenti a Viserba e che si occupa della valutazione dello stato di forma e della personalizzazione degli allenamenti mirati alla preparazione a tutti gli sport, alla analisi della composizione corporea ed al dimagrimento. L’Individual Training, è una nuovissima struttura che nasce per mettere a frutto l’esperienza maturata da Ferrini in campo di allenamento e preparazione fisico – sportiva in seno a grandi realtà come la Foppapedretti Bergamo. Il Viserba Volley potrà così contare su un intervento personalizzato per le sue atlete con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni cercando di ridurre al minimo i possibili traumi.

Questi accordi sono ulteriori passi in avanti nel rinnovamento intrapreso dalla società del Presidente Stefanini in vista di una stagione impegnativa ed altamente competitiva.

PaolaAlbini
Ufficio Stampa
Viserba Volley