Indietro
menu
Riccione

Domenica una serata verdiana con Beruschi e il Coro Lirico Perla Verde

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 ago 2012 12:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La presentazione dello spettacolo:

Enrico Beruschi, noto attore italiano, racconta Giuseppe Verdi, le sue opere ed i suoi luoghi di vita e di ispirazione. A Riccione a far rivivere le intramontabili note verdiane sarà il Coro Lirico Perla Verde di Riccione, diretto dal M° Davide Giuliani.
Un viaggio insolito alla scoperta del territorio affascinante della pianura parmense e del Po, vissuto attraverso gli occhi, le parole, la musica, l’arte e la vita del grande Maestro grande ambasciatore della cultura italiana nel mondo.
Le Serate dedicate a Verdi sono promosse dall’Assessorato Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con i Comuni Riccione, Comacchio, San Mauro Pascoli e Bellaria Igea Marina, nell’ambito del progetto interregionale “Itinerari d’autore – Viaggio culturale nei luoghi dei grandi personaggi d’Italia”, cofinanziato dal Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo.
Grazie al progetto, è nato un sistema di itinerari, regionali e interregionali, coordinati tra loro, legati ai luoghi celebrati dai grandi personaggi della letteratura, dell’arte, del cinema e della musica.
Per confezionare su misura il proprio il proprio “Viaggio d’Autore” alla riscoperta della bellezza dei luoghi di tanti personaggi famosi e importanti ambasciatori della cultura dell’Emilia Romagna nel mondo come Giuseppe Verdi, Giovannino Guareschi, Giovanni Pascoli e 1000 altri: www.paesaggiodautore.it

Coro Lirico Perla Verde di Riccione

Direttore, Maestro Davide Giuliani
Pianista, Fabrizio di Muro
Soprano, Silvia Tiraferri
Tenore, Cristiano Olivieri