20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Domenica una serata verdiana con Beruschi e il Coro Lirico Perla Verde

Riccione

2 agosto 2012, 12:51

Domenica una serata verdiana con Beruschi e il Coro Lirico Perla Verde

La presentazione dello spettacolo:

Enrico Beruschi, noto attore italiano, racconta Giuseppe Verdi, le sue opere ed i suoi luoghi di vita e di ispirazione. A Riccione a far rivivere le intramontabili note verdiane sarà il Coro Lirico Perla Verde di Riccione, diretto dal M° Davide Giuliani.
Un viaggio insolito alla scoperta del territorio affascinante della pianura parmense e del Po, vissuto attraverso gli occhi, le parole, la musica, l’arte e la vita del grande Maestro grande ambasciatore della cultura italiana nel mondo.
Le Serate dedicate a Verdi sono promosse dall’Assessorato Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con i Comuni Riccione, Comacchio, San Mauro Pascoli e Bellaria Igea Marina, nell’ambito del progetto interregionale “Itinerari d’autore – Viaggio culturale nei luoghi dei grandi personaggi d’Italia”, cofinanziato dal Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo.
Grazie al progetto, è nato un sistema di itinerari, regionali e interregionali, coordinati tra loro, legati ai luoghi celebrati dai grandi personaggi della letteratura, dell’arte, del cinema e della musica.
Per confezionare su misura il proprio il proprio “Viaggio d’Autore” alla riscoperta della bellezza dei luoghi di tanti personaggi famosi e importanti ambasciatori della cultura dell’Emilia Romagna nel mondo come Giuseppe Verdi, Giovannino Guareschi, Giovanni Pascoli e 1000 altri: www.paesaggiodautore.it

Coro Lirico Perla Verde di Riccione

Direttore, Maestro Davide Giuliani
Pianista, Fabrizio di Muro
Soprano, Silvia Tiraferri
Tenore, Cristiano Olivieri

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454