Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Dal 21 al 23 settembre 2012 la 22a edizione del Gran Premio Nuvolari

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 ago 2012 13:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’atteso appuntamento dedicato alle auto storiche in ricordo dell’indimenticabile Tazio, in programma da venerdì 21 a domenica 23 settembre, è ormai alle porte. Quest’anno vanterà di ben 77 prove cronometrate e 2 circuiti in notturna -si legge in una nota ufficiale-.

La manifestazione si preannuncia particolarmente sfidante grazie alla presenza dei migliori e fedeli top driver che, per la prima volta nella storia della specialità, si cimenteranno alla guida delle loro automobili all’interno di quattro passaggi in autodromo.

Da segnalare in questa edizione 2012 l’incremento delle presenze straniere, provenienti da Paesi quali Germania, Olanda, Svizzera, Austria, Inghilterra, Spagna, America, Giappone, Argentina, Russia e del nutrito numero di vetture anteguerra, tra cui Alfa Romeo, Bentley, Bugatti, Aston Martin.

Saranno quindi numerosi gli equipaggi impegnati in un tragitto di oltre 1.000 chilometri che prevede, come da tradizione, partenza e arrivo da Mantova, e transito nei centri storici più suggestivi del Centro-Nord Italia, come Bologna, Rimini, Arezzo, Siena, Ravenna e Ferrara.

Un territorio oggi purtroppo impegnato nella difficile ricostruzione dopo il recente sisma, che ha portato i sindaci dei comuni coinvolti a lanciare un appello affinché il passaggio del GP Nuvolari non manchi all’appuntamento, così da garantire la consueta forte attrattiva.

Enrica Comini
Ufficio Stampa Gran Premio Nuvolari