Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia. Questa sera il derby Santarcangelo-Rimini

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 ago 2012 12:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa sera, nel primo derby della stagione, il Rimini cercherà di sfatare il tabù Santarcangelo.

Allo stadio Mazzola i biancorossi di Luca D’Angelo, appaiati in classifica ai gialloblù con 3 punti ma in vantaggio per differenza reti, affronteranno la squadra di Masolini nella terza giornata di Coppa Italia. E anche se ancora non si tratta di Campionato, passare il turno proprio in casa clementina, dopo le sconfitte patite per mano del Santarcangelo, avrebbe il sapore di una rivincita.

Sui 4 derby giocati finora tra le due suadre romagnole, infatti, il Rimini ha vinto una sola volta e incassato ben 3 KO, due dei quali al Mazzola: uno per 4-0 nella stagione 2010/2011 in serie D e l’altro per 3-0 l’anno scorso, in Seconda Divisione.

Insomma, anche se si tratta solo di Coppa, la rivalità tra le due squadre non manca.

Il tecnico biancorosso è intenzionato a far scendere in campo la migliore formazione possibile: di certo non ci saranno gli infortunati Palazzi, Vittori e Marras, mentre per quanto riguarda la nuova punta Morga, non essendo ancora al top, probabilmente non partirà dal primo minuto. Ci sarà invece Taddei, che però dovrà saltare le prime due di campionato per squalifica e in zona gol potrebbe esserci posto per il giovane Maio. Tra i pali tornerà Francesco Scotti.

In casa Santarcangelo, in porta ci sarà il veterano Nardi, in difesa Locatelli a destra e Oliboni a sinistra, mentre in attacco probabile la presenza della coppia Anastasi e Pieri.