Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia Eccellenza: Misano-Cattolica 0-2

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 ago 2012 23:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La dententrice della Coppa infatti passando a Misano ricomincia da dove aveva terminato lo scorso anno. Partita dai due volti con i giallorossi autoritari ed ordinati nel primo tempo ed abili a chiudere la prima frazione sul doppio vantaggio. Secondo tempo caratterizzato da qualche pausa di troppo.

Comunque complessivamente molto positiva la prova con Mercuri e compagni capaci di confezionare almeno 6-7 palle gol. Cresce poi fisicamente l’intera squadra con la coppia Mercuri-Bagli capace di dare sicurezza e solidità al centrocampo. Bene tutto il reparto di mediana con Nesi che si conferma moto perpetuo e Ragno bravo nell’ingaggiare e vincere più di un duello sull’esterno. Praticamente perfetta nella prima frazione la prova della difesa mentre davanti Gualtieri si conferma cecchino infallibile anche in coppia con Zandri oggi impiegato come mezza punta. A realizzare il vantaggio cattolichino è stato Mercuri(in foto) che in piena area di rigore, dopo aver guadagnato il fondo, con un fendente ha sorpreso Ferrari che da un passo ha deviato nella propria porta. Molto bello il raddoppio. Break a centrocampo di Bagli (poi sostituito per una botta al ginocchio), palla in profondità per Ragno traversone per il Kobra che colpisce di testa, palla deviata e poi ancora Gualtieri velocissimo nel ribadire in rete.

Il doppio vantaggio galvanizza gli uomini di Carta e mette in difficoltà i giovani misanesi. In pochi minuti ancora due grandissime palle gol per Ragno e Zandri a tu per tu con il portiere misanese ma nulla da fare. Nel secondo tempo i giallorossi calano d’intensità e vengono fuori i padroni di casa capaci di impensierire almeno in un paio di occasioni Gozzi. In contropiede ci prova poi il neo entrato Bernabucci e ancora Zandri ma il risultato rimane inchiodato sul 2 a 0 finale. Mercoledì sera alle 20.30 il secondo turno con l’impegno casalingo contro il Real Rimini.