Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Lunardini: 'a San Marino perché mi hanno fatto sentire importante'

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 ago 2012 16:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Ho scelto il San Marino perché la società mi ha voluto fortemente e da subito mi ha fatto sentire
importante”. Queste le prime parole pronunciate da Francesco Lunardini, questa mattina, durante la
conferenza stampa di presentazione. “I primi contatti sono avvenuti a giugno e onestamente, dopo aver giocato le ultime due stagioni in serie B, avrei voluto mantenere la categoria – ha proseguito il neo centrocampista biancazzurro -. Dopo due anni non fortunati a livello di risultato di squadra ho però deciso di rimettermi in discussione e ho accettato la proposta del San Marino, un’occasione che ritengo importante per ripartire professionalmente in una società che, ripeto, mi ha fatto sentire importante”. L’ex giocatore del Parma ha poi parlato della sua esperienza in gialloblù e degli obiettivi per la stagione che sta per cominciare. “Avere avuto la possibilità di giocare in serie A, al fianco di giocatori di quel livello, è stato bellissimo e mi ha permesso di crescere calcisticamente sotto tutti gli aspetti. Cercherò di mettere al servizio del mister e dei nuovi compagni ciò che ho
appreso in gialloblù. Questa estate ho fatto la preparazione a Parma e fisicamente sto bene, devo
solo trovare il ritmo partita. Arrivo in biancazzurro con grande umiltà e mettendomi al servizio del gruppo, con l’obiettivo di fare bene assieme a tutta la squadra”.

Le dichiarazioni di Pretelli e De Biagi durante la presentazione di Lunardini:

Pretelli: “Lunardini uomo fondamentale”
Danilo Pretelli: “Siamo partiti con l’obiettivo di rafforzare l’organico in modo da ben figurare anche la prossima stagione – ha spiegato il presidente del San Marino Calcio durante la presentazione del neo acquisto biancazzurro -. In questa ottica l’arrivo di un giocatore come Lunardini è fondamentale, con lui abbiamo blindato il centrocampo. Francesco è motivatissimo e scendendo di categoria ha dimostrato di avere tanta voglia di rimettersi in gioco. Oltre che l’aspetto tecnico per noi è prioritaria anche la scelta degli uomini, Lunardini è il ragazzo giusto anche sotto questo punto di vista”.

De Biagi: “Ora mi aspetto la risposta dei tifosi”
Germano De Biagi: “L’arrivo di un giocatore del valore di Lunardini, per noi un lusso, è l’ennesima dimostrazione degli sforzi fatti dalla società per allestire una rosa competitiva – ha dichiarato l’amministratore delegato del San Marino Calcio durante la conferenza stampa di presentazione di Lunardini -. Nonostante le difficoltà economiche il segnale lo abbiamo dato, ora mi aspetto una risposta da parte del pubblico. Abbiamo promosso una campagna abbonamenti con tariffe vantaggiose e accessibili a tutti, mi auguro i tifosi lo capiscano e vengano allo stadio numerosi”.

CEDUTO LUCA CECCAROLI AL CATTOLICA E FRANCESCO POLLINI ALLA VIRTUS VERONA:

Inoltre ,il San Marino Calcio comunica di aver ceduto, con la formula del prestito, i seguenti giocatori:

– Luca Ceccaroli (centrocampista, classe ’95), lo scorso anno nella formazione Allievi Nazionali, al Cattolica
– Francesco Pollini (portiere, classe ’94), nella scorsa stagione in forza alla Berretti, alla Virtus Verona

REPORT ALLENAMENTO ODIERNO:

Allenamento tecnico con il pallone per il San Marino, questo pomeriggio sul rettangolo verde di Pietracuta, in attesa del doppio test amichevole che domani e domenica pomeriggio vedrà i Titani impegnati a Martorano con il Romagna Centro e all’Olimpico con il Cailungo. Tranne l’infortunato Fogacci, tutti i biancazzurri hanno partecipato alla seduta. Il difensore toscano, operato mercoledì mattina al menisco, ha comunque già cominciato il proprio percorso di riabilitazione a bordo campo assieme al preparatore degli atleti infortunati Pasquale Cardinale.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa e comunicazione San Marino Calcio

Meteo Rimini
booked.net