Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball giovani. Sei Falcons al MundialHit Kenko 2012

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 ago 2012 21:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scatterà domani a Nettuno il MundialHit Kenko 2012, rassegna internazionale di baseball giovanile -si legge in una nota ufficiale-.

Dopo la cerimonia d’apertura, da martedi e fino a domenica 12 agosto, saranno 9 le squadre ragazzi e 8 quelle allievi a darsi battaglia per conquistare l’ambito trofeo.

I ragazzi (under 12 IBAF) giocheranno con un regolamento un po’ anomalo rispetto a quanto siamo abituati nei campionati italiani di categoria: le misure del campo saranno superiori, ed i corridori potranno lasciare la base in qualunque momento, gioco quindi simile in tutto e per tutto al baseball seniores.

Le squadre partecipanti saranno: Spagna, USA, Rep.Ceca, Slovacchia, All Star Lazio, Italia Centro, Nord e Sud. Per i cadetti invece (under 15 IBAF), le partecipanti saranno Cina, Francia, USA, Rep.Ceca, Slovacchia, All Star Lazio, Italia Centro, Nord e Sud.

Saranno ben 6 i Falcons in campo chiamati a tenere alti i colori della propria squadra: nella rappresentativa Italia Centro categoria ragazzi ci saranno il lanciatore-interno dalla dritta da 62mph, Nicolò Ioli, alla sua seconda partecipazione, e l’interno e forte battitore Marco Moretti; faranno inoltre parte dello staff il Manager della Nazionale Davide Sartini ed il dirigete accompagnatore Simona Conti; nell’Italia Centro categoria cadetti terranno alti i colori dei Falcons l’utility e slugger Francesco Palone ed l’interbase esterno, nonché ottimo corridore e ladro di basi Michael Bertozzi.

Un grande in bocca al lupo ai Falcons ed a tutte le rappresentative Nazionali Italiane!!!

(nella foto, i sei Falcons che parteciperanno al MundialHit Kenko 2012)