Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Baseball. Al via il 15° Torneo Ragazzi Happy Kids Tournament dei Falcons

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 14 ago 2012 23:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È tutto pronto per la quindicesima edizione del torneo di baseball giovanile categoria ragazzi (under 12) Happy Kids Tournament, dedicato da quest’anno ad onorare la memoria tanto cara di Giovanni Cit, fondatore del Torre Pedrera Falcons, scomparso lo scorso febbraio. La manifestazione scatterà giovedì 16 agosto, sul campo da baseball di Rivabella del Torre Pedrera Falcons, e durerà fino a domenica 19 agosto.
Questo torneo è ormai una tradizione nel panorama del baseball giovanile italiano, ma la particolarità di quest’anno è che sarà un’edizione da record oltre che un evento nell’evento. Ci saranno in campo ben 10 squadre, un vero e proprio boom di partecipazione. A contendere l’ambito trofeo ai friulani del Rangers Redipuglia, detentori in quanto vincitori dell’edizione 2011, saranno i padroni di casa del Torre Pedrera Falcons, classificatisi secondi lo scorso anno, che si presenteranno ai nastri di partenza con due formazioni. Ci saranno inoltre Rimini Riviera, Riccione e Piranhas Valmarecchia dalla Romagna, New Panthers Sant’Antonino da Torino, Crocetta Kids da Parma, Nettuno dalla città del baseball per eccellenza e San Marino da oltre confine.
Le squadre si affonderanno in un round robin, suddivise in due gironi, al termine dei quali prime e seconde si incroceranno originando le semifinali e successivamente le finali per i posti dall’1° al 4°, terze e quarte si scontreranno allo stesso modo per i posti dal 5° all’8°, mentre le quinte classificate daranno vita alla finale 9°-10° posto.
Si giocherà tutti i giorni dalle 8.30 di mattina fino alle 20 di sera, dieci partite al giorno suddivise sui due campi da baseball di Rivabella.
Evento nell’evento, in collaborazione con Loud Road Show, venerdì 17 agosto, quindi in pieno torneo, otto giocatori dell’ITALIAN BASEBALL LEAGUE del Rimini, che stanno giocando proprio in questi giorni le Italian Baseball Series per l’assegnazione dello scudetto, saranno presenti attorno alle ore 12.00 al campo di Rivabella per firmare autografi e rispondere alle domande dei loro giovani eredi. Saranno presenti: Joe Persichina, Roberto Corradini, Riccardo Suardi, Seth La Fera, Daniele Santolupo, Pierangelo Cit e Giuseppe Spinelli, provenienti dal vivaio Falcons e le bandiere Mario Chiarini e Filippo Crociati.
Tutte le squadre partecipanti al torneo saranno inoltre invitate a partecipare giovedì, venerdì e sabato sera, presso lo stadio del Rimini a gara 3, 4 e 5 delle Italian Baseball Series, condotte fino a questo momento dal San Marino (2-0).
Si prospetta un weekend ricco di eventi per i Falcons e per il baseball riminese in generale.

Simona Conti – Torre Pedrera