Indietro
menu
Montefeltro

Alta Valmarecchia, che ne è stato dei fondi? La Marchioni interroga il Governo

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 ago 2012 12:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due anni fa, ricorda la parlamentare, con un ordine del giorno approvato alla Camera la maggioranza allora al governo promise un fondo di 2 milioni di euro da destinare esclusivamente al completamento del passaggio dei sette comuni della Valmarecchia.
Nel 2011 il ministero dell’Interno comunicò che il fondo era stato istituito e che l’erogazione era subordinata ad un decreto del ministero dell’Economia di cui non si ebbe più traccia.
Nel frattempo, prosegue la Marchioni, non solo il decreto non risulta ancora emanato, né dal precedente governo, né da quello successivo, ma di quei due milioni, iscritto a bilancio ce n’è solo uno.
Come risulta dalle schede allegate allo stato di previsione del bilancio del Ministero dell’Economia e delle Finanze per il triennio 2012-2014, nel programma 1,5 Regolazioni contabili, restituzioni e rimborsi imposte.
La prima richiesta è di capire come mai; chiede la parlamentare riminese: «per quali ragioni il Fondo risulti dimezzato» L’interrogazione si conclude chiedendo al Governo «quali urgenti iniziative intenda adottare per assolvere all’impegno assunto con l’approvazione dell’ordine del giorno»