Indietro
menu
Rimini

Al meeting incontri sulla genitorialità con InScientiaFides

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 ago 2012 15:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’obiettivo degli incontri è informare e confrontarsi sull’essere genitori e sul compiere scelte come conservare le cellule staminali dal cordone ombelicale dei propri figli.
All’interno del padiglione C2 InScientiaFides promuoverà una serie di incontri pubblici sulla genitorialità dal titolo “Così lontani, così vicini”, che si terranno alle 16.00 nei pomeriggi da martedì 21 a venerdì 24 agosto 2012.

Gli incontri saranno gestiti da esperti che interverranno su argomenti quali l’allattamento, il pianto dei bambini, l’importanza del contatto con i bimbi, l’essere e il divenire genitori e, naturalmente, su cosa siano le cellule staminali, la loro applicazione.
Verranno raccontate anche storie di chi ha scelto di conservare le cellule staminali cordonali dei propri figli al momento del parto ed ha avuto la necessità di utilizzarle. Testimonianze rappresentate da Ofelia Bartolucci.

Inoltre sarà presentata ‘Stamina’, il personaggio protagonista di un cartoon attraverso il quale InScientiaFides vuole rendere ancora più chiara la comprensione e l’informazione sulla conservazione delle cellule staminali contenute nel sangue del cordone ombelicale. I disegni del cartone animato sono di Enrico Alensì e Luana Piroli, direttore Generale di InScientiaFides, mentre l’animazione video è stata curata da Achtoons. Il dvd sarà distribuito gratuitamente.

Nel dettaglio gli incontri:

Martedì, 21 agosto, ore 16,00
· “L’allattamento: cosa è importante sapere”
· “Perché i bambini piangono…far la nanna conoscere le stelle!”

Mercoledì, 22 agosto ore 16,00
· “L’importanza del contatto e della condivisione… quale supporto può offrire la musica e la lettura”

Mercoledì, 22 agosto ore 18,00
· MEMORIES. Ofelia Bartolucci racconta: storie vere, non favole! Testimonianze della scelta di conservare il sangue del cordone ombelicale e la necessità di utilizzarlo

Giovedì, 23 agosto ore 16,00
· “L’essere e il divenire genitore”

Venerdì, 24 agosto, ore 16,00
· “Le cellule staminali, il loro sviluppo e le applicazioni attuali”.