sabato 16 febbraio 2019
In foto: Terzo appuntamento domani sera nella Chiesa dei SS. Biagio ed Erasmo di Misano Monte per il MISANOPIANOFESTIVAL: il Festival di Interpretazione Pianistica, giunto quest’anno alla sua XX Edizione. “Voi ch’amate lo Criatore” è il titolo del concerto che avrà inizio alle 21,15, l’ingresso è gratuito.
di    
lettura: 1 minuto
mer 1 ago 2012 14:00 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura di Misano in collaborazione con il Comune di Gradara (PS), la Provincia di Rimini e l’Associazione artistico-musicale “A. Galli di Rimini.

“Voi ch’amate lo Criatore” è il titolo del concerto che, prendendo spunto dalle parole del Laudario di Cortona (XIII secolo) sviluppa il proprio programma musicale: la “Preghiera” rivolta al Divino attraverso la voce della Musica è anche voce dell’Uomo, che vuole trascendere se stesso e le proprie miserie.

La serata sarà quasi interamente “in rosa”, in quanto vedrà protagoniste quattro donne: Norina Angelini (mezzosoprano), Manila Santini e Simonetta Pesaresi (pianoforte), Paola Doghieri (voce recitante); ad unirsi alle interpretazioni sarà il loro “padre” spirituale, il Maestro Alfredo Speranza, con il quale le musiciste si sono formate. Insieme eseguiranno alcuni brani del Maestro di forte impronta mistica.

Il programma prevede un articolato repertorio con musiche di F. Liszt, A. Speranza, E. Granados, M. de Falla, A. Piazzolla, X. Montsalvatge che verranno intercalate da letture di versi di differenti epoche e provenienze (Dante Alighieri, San Francesco d’Assisi, Tommaso Moro, Baha’u’llah).

Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
VIDEO
L'ultimo sindaco comunista

Si è spento l'ex sindaco Zaffagnini

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna