martedì 23 luglio 2019
menu
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 23 lug 2012 07:38 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

Gli organizzatori ci hanno visto bene, per l’incolumità di tanti amici-podisti, hanno modificato il percorso tradizionale dell’Eco Trail Running nel Parco Sasso Simone e Simoncello optando per un circuito di 4 km meno pericoloso che si dipanava da Villagrande attorno al Monte Montone per 5 giri più 1 di un km di lancio per complessivi km 21. Subito dopo lo start si è scatenato un temporale furibondo con tuoni e fulmini d’inferno trasformando i sentieri, del nuovo percorso, in torrenti in piena che hanno dettato la sospensione improvvisa della gara con classifica al passaggio del 9 km. Fermata la competizione beffardamente le condizioni climatiche son migliorate.

Per la cronaca nessun ferito qualche scivolone e vittoria attribuita al romagnolo Giuseppe Del Priore davanti al ferrarese Alberto Fellone e al forte bolognese Fabrizio Bernabei. Appena fuori dal podio è giunto il pur bravo marchigiano Francesco Tornati davanti a Daniele Baroni e Matteo Salvi.

Fra le donne si è imposta la lettone Alionka Kornijenko davanti alla romagnola vincitrice della scorsa edizione Alice Sarti ed all’ungherese Judit Kuty. Deguono l’umbra Roberta Falleri e la cesenate Lorenza-Abati.

Gli allori di categoria sono andati negli amatori A Fabio Montanari, amatori B Francesco Tornati, amatori C Daniele Baroni, amatori D Andrea Rusticali, amatori E Walter Mondaini, amatori F Roberta Falleri, amatori G Lorenza Abati, amatori H Patrizia Ronchi.

Il 3° Trofeo Giovanile Villagrande Kids è stato vinto dal talentuoso Lorenzo Polverelli. Mentre il faentino Gianni Rubini nonostante il terreno scivoloso ha corso senza perdere l’equilibrio a piedi nudi sotto gli occhi increduli degli altri partecipanti.

Il prossimo appuntamento dei Golden Events è in programma a Maciano di Pennabilli, domenica 12 agosto, con le Sette Borgate Macianesi dove sono in palio i punti della 6° tappa del sempre più avvincente ed interessante Campionato Endas.

Ufficio Stampa Golden Press

(nella foto di Gian Franco Grazioli, lo start)

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna