Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sabato 7 luglio 2012, Riccione capitale del surf con la pagaia

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 6 lug 2012 16:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Federazione Italiana di Stand Up Paddling (SUP) e SURF, chiamata FISURF, organizza ogni anno un Campionato nazionale al quale partecipano i migliori atleti del panorama nazionale e quest’anno Riccione sarà una delle più importanti tappe.
La competizione si terrà sabato 7 luglio durante il week end della Notte Rosa con partenza dalla spiaggia antistante il Vela Club Marano.
In onore del Capodanno della Riviera, oltre a mostrare le variopinte tavole da SUP, tutti i concorrenti saranno vestiti di rosa con magliette disegnate, in edizione limitata, dal noto brand di maglieria Happyness, produttore dei capi di abbigliamento firmati rock’n’ Roll.
Il SUP è tuttora lo sport d’acqua con maggiore espansione nel mondo e ogni anno raccoglie nuovi appassionati a questa disciplina che si può praticare non solo nelle località marittime ma anche in fiumi come l’Oasi naturale del fiume Savio, laghi alpini o specchi d’acqua quali la Diga di Ridracoli fino alle passeggiate nei canali e di Venezia.
Prima e dopo la gara gli aspiranti paddlers potranno ricevere un diploma di iniziazione al SUP provando le tavole da SUP assieme ad istruttori certificati ISA ( International Surfing Association ), il meglio che possa offrire il panorama mondiale del Paddling in fatto di professionalità e sicurezza (tutti gli istruttori sono anche baywatch certificati).
I corsi sono gratuiti, mentre l’iscrizione alla gara, che comprende la maglietta omaggio per la gara, un kit omaggio al Naturhouse ed il pranzo in spiaggia presso il VCM, è di 25 euro.
A seguito della competizione sarà offerto il pranzo sulla spiaggia che sarà seguito dalle premiazioni. I vincitori riceveranno altri premi, e oltre alle medaglie di rito, ci sarà anche un piccolo montepremi in denaro.
Le iscrizioni si possono effettuare sabato mattina 7 luglio direttamente al Club dalle ore 9 alle 11.

Per informazioni:
Istruttore e Giudice Federale Franco Piccioni 333 7049701
Presidente Vela Club Marano Flavio Rondina 347 2694995

Maurizio Catenacci
Ufficio Stampa Comune di Riccione