14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Protesta dei Sindaci a Roma. Allargare le maglie del patto di stabilità

PoliticaProvincia

24 luglio 2012, 15:44

Protesta dei Sindaci a Roma. Allargare le maglie del patto di stabilità

In piazza anche alcuni primi cittadini del riminese, tra questi il sindaco di Santarcangelo Mauro Morri.
“Anche dal punto di vista personale mi ha fatto impressione – spiega Morri ad Icaro Tv – vedere mille sindaci tutti insieme con in gonfaloni e la fascia tricolore. Ognuno ha portato il suo punto di vista ma c’è un minimo comune denominatore rispetto ad una situazione che è ritenuta assolutamente insopportabile. Se prima eravamo in ginocchio ora siamo stesi per terra. Non si riescono più a governare i comuni dal punto di vista economico: prima l’Imu che è andato quasi totalmente a Roma, poi i tagli dei finanziamenti (quasi azzerati) e ora la spending review.”
Dopo la protesta di oggi e l’incontro con il presidente del Senato e gli esponenti del Governo, dopo Ferragosto si tornerà a discutere: il tema sarà il patto di stabilità.
“Si parlerà ci come rivedere il patto di stabilità – spiega Morri – perché se non ci saranno delle aperture i comuni non potranno fare un euro di investimenti. Allargare le maglie del patto permetterebbe ai comuni di contribuire al rilancio dell’economica italiana aiutando le piccole e medie imprese e gli artigiani che sono attendono alla finestra.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454