Indietro
menu
Cattolica Turismo

Prima il Corsera, poi il tedesco Focus. Cattolica conquista la stampa

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 lug 2012 16:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“I turisti vengono qui per rilassarsi, nuotare e giocare – si legge nell’articolo di Focus – Cattolica da sempre è leader nella lista della Bandiera blu: per la diciassettesima volta fa parte di questa prestigiosa assegnazione, delle spiagge migliori e più pulite d’Italia. Un paradiso di servizi di lusso. I visitatori si sentono sotto gli ombrelloni sulla spiaggia di sabbia fine come in paradiso. Per molti il servizio è il principio fondamentale per la scelta di trascorrere le vacanze a Cattolica”.
Commenti positivi anche per il turismo dell’entroterra: “Gli ospiti possono passeggiare a Cattolica tra i mercatini e i negozi oppure, se troppo affollato, prendere la macchina e visitare l’entroterra circostante. Qui i turisti curiosi possono vistare musei, chiese e bellissimi borghi tradizionali”.

«E’un grande onore essere entrati nella graduatoria delle dieci località italiane più belle per il turismo balneare, in una rivista credibile e prestigiosa come Focus Germania – commenta il sindaco Piero CecchiniRiconoscimenti che premiano lo sforzo fatto da questa amministrazione per rilanciare Cattolica sui grandi mercati internazionali e, in tal senso, mi piace ricordare la partecipazione della nostra Città alle più importanti Fiere di settore tedesche. Non solo. Nei primi mesi del nostro insediamento incontrammo subito un gruppo di operatori provenienti dalla Germania perché quello per noi resta un mercato strategico».