Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pattinaggio. Giannoni 7° nella gara dell'European Cup a Mosca

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 lug 2012 11:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Davide Giannoni si conferma nella top ten del Campionato Europeo di pattinaggio acrobatico su rampa -si legge in una nota ufficiale-.

Nel week-end si è classificato al settimo posto nella tappa di Mosca. Il pattinatore non era in piena forma per i postumi di un infortunio ad un ginocchio e la rampa non si adattava bene alle sue caratteristiche perché non era perfettamente liscia e pattinandoci sopra creava parecchie vibrazioni. Davide ha conquistato comunque un ottimo risultato in una gara di altissimo livello.

Davide Giannoni:
“E’ stato un week-end difficile ma lo immaginavo. La rampa era nuova e i costruttori avevano commesso degli errori nel progetto e nell’assemblaggio. Non riuscivo a spingere come volevo a causa delle vibrazioni che mi creavano problemi al ginocchio operato. Sono riuscito comunque a svolgere tutto il mio programma di manovre al meglio ed ho conquistato un risultato prestigioso in una gara molto importante a livello internazionale. Il bilancio della trasferta è positivo quindi non posso che essere fiducioso per la prossima tappa dell’ Europeo in programma l’11 agosto in Danimarca”.

(nella foto, Davide Giannoni)