Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nuoto. Buoni risultati alla Coppa Comen per le ragazze della FSN

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 lug 2012 14:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nelle giornate di sabato 30 giugno e domenica 1° luglio la Nazionale Giovanile della Federazione Sammarinese Nuoto ha gareggiato a Torrevieja, in Spagna, nell’ambito della Mediterranean Comen Cup 2012, gara riservata alla categoria Ragazzi e a tutti i Paesi nell’area mediterranea si legge in una nota ufficiale-.

Le” magnifiche sette”, tutte ragazze, accompagnate dal tecnico della Nazionale Max Di Mito e da Romano Toccaceli, membro del consiglio federale, si sono comportate egregiamente al loro primo appuntamento internazionale. Su tutte si è distinta Elena Giovannini che, nella distanza dei 200 stile libero, ha siglato il nuovo record federale con il tempo di 2.14,53 siglando il minimo per partecipare ai prossimi Giochi dei Piccoli Stati che si terranno in Lussemburgo; molto bene anche nei 100 sl dove scende sotto la soglia dell’1.03. e nei 400 stile libero che chiude in 4.45,83.

Bravissime le quattro staffettiste Elena Giovannini, Erica Fabbri, Carlotta Bulzoni e Martina Ceccaroni che con il tempo di 4.13,74 nella 4×100 stile libero conquistano il nuovo record federale che resisteva dal 2005.

Buone le prestazioni di Eleonora Comanducci e Giulia De biagi nei 100 e 200 rana, brava Martina Ceccaroni nei 200 stile libero, che si piazza subito dietro la Giovannini, e bene anche le dorsiste Carlotta Bulzoni e Chiara Gualtieri nei 100 e 200 dorso, così come Erika Fabbri nei 100 stile libero.

La FSN, considerando che per tutte si trattava del primo impegno internazionale di alto livello, è soddisfatta dei risultati ottenuti. Risltati che devono rappresentare il punto di partenza per un futuro ricco di soddisfazioni. Continuando sulla strada intrapresa, sotto la guida del tecnico federale Max Di Mito, siamo certi che queste atlete potranno crescere mentalmente e tecnicamente.