Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nordic walking. Camminata 'rosa' per quaranta walkers

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 9 lug 2012 10:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica mattina alle 7, dopo il concerto di Malika Ayane, è partita da Riminiterme la Camminata Rosa in Beach Nordic Walking.

I quaranta partecipanti, dopo avere indossato le magliette rosa dedicate all’evento e offerte dagli sponsor, APT Rimini, Riminiterme e Livingsport, hanno percorso la spiaggia fino alla ruota panoramica e ritorno, in una camminata Beach Nordic Walking piena di allegria e salute, grazie anche ai bastoncini in edizione speciale NotteRosa, messi a disposizione da Gabel e al patrocinio di Provincia Comune di Rimini, APT Rimini, RiminiWellness, UniRimini, Polo Universitario, ANWI, INWA e Riminiterme -si legge in una nota-.

Ezio Bianchi dell’ANWI Rimini, organizzatore dell’evento, si è detto molto contento che così tante persone si siano riunite per condividere un momento di sano spirito wellness, dimostrando che Rimini e la sua riviera sono in grado di offrire spazi di salute e benessere, integrativi più che alternativi all’offerta di divertimento fine a se stessa.

Già il concerto di Malika Ayane era stato un momento magico di musica e poesia, interrotto solo da, come la stessa Malika ha detto al microfono, una “pausa stupore” per ammirare l’alba sul mare, ed è proseguito degnamente dalla allegra comitiva rosa che ha portato lungo la spiaggia il suo messaggio di salute.

E’ stato bello incontrare altri walkers e scambiarsi il saluto, condividendo la passione per la camminata nordica, attività motoria completa, efficace, facile e biomeccanicamente corretta, che consente un sano movimento a tutte le età e qualsiasi livello di preparazione fisica.

Chiunque volesse provare il nordic walking può rivolgersi alla sede ANWI di Riminterme tutti i giorni dalle 15 alle 17, direttamente o al n° 328.4063470, oppure a qualsiasi ora al coach Ezio Bianchi al 338.9484017 o mail a scuola.adriatica@gmail.com

Vengono organizzati corsi base e avanzati tutti i giorni su prenotazione e camminate accompagnate tutte le sere alle 19,30 con partenza dalla sede di Riminiterme.