Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Martedì 17 luglio a 'Calcio d'Estate' è la serata dei Giovani

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 lug 2012 23:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La quarta e ultima serata di “Calcio d’Estate” sarà dedicata alla categoria Giovani e alle Società. La storica trasmissione di Icaro Sport (canale 211) condotta da Francesco Cesarini, con la partecipazione di Roberto Bonfantini, Genny Bronzetti e Maurizio Fabbri, dedicata al mercatino romagnolo-marchigiano dei dilettanti e alla premiazione di società, tecnici e atleti che hanno segnato l’annata sportiva 2011/2012, e condita dalle “bombe di mercato” di Renzo Baldisserri, sta per vivere il suo ultimo atto dell’estate 2012. Martedì sera al ristorante “Frontemare” (viale Regina Margherita, 52, a Rivazzurra di Rimini) e mercoledì alle 21 su Icaro Sport (con repliche giovedì alle 14,30 e venerdì alle 23) saranno premiati 38 giovani calciatori che si sono messi in mostra nella stagione da poco conclusa e 14 società.

Per la LegaPro saranno premiati i difensori del Rimini Andrea Brighi (’92) e Roberto Rosini (’91), il centrocampista offensivo del San Marino Francesco Casolla (’92) ed il difensore del Santarcangelo Alessandro Fabbri (’90).

Per la serie D il portiere del Riccione Juri Carioli (’92) ed i centrocampisti biancazzurri Luca Magnanelli (’93) e Paolo Basile (’92).

Per il campionato di Eccellenza riconoscimenti saranno consegnati a tre giocatori del Misano: il terzino destro Lorenzo Sottile (’96) ed i centrocampisti Matteo Serafini (’94) e Roberto Pironi (’94); a due giocatori del Tropical Coriano: il centrocampista Davide Santolini (’93) ed il difensore Simone Mariotti (’94); a due centrocampisti della Savignanese: Massimo Muraccini (’95) e Nicola Calisesi (’95); e al terzino sinistro del Romagna Centro Lorenzo Pieri (’95).

Per la Promozione premiati due giocatori della Marignanese: il trequartista Thomas Roma (’95) ed il difensore Luca Galli (’95); tre attaccanti del Fontanelle: Mattia Alberto (’94), Nicola Paolucci (’94) e Marco Visani (’94); tre giocatori del Cattolica: il difensore Cristian Brolli (’94) ed i centrocampisti Jacopo Ordonselli (’94) ed Enrico Ragno (’93); ed il portiere della Sammaurese Marco Zoffoli (’93).

Per la Prima Categoria il portiere del San Lorenzo Nicola Achilli (’94), il difensore del San Lorenzo Alan Santini (’93), il centrocampista del Real Miramare Mattia Lualdi (’92), i centrocampisti del Corpolò Daniele Pompili (’92) e Giulio Strologo (’91), il portiere del Rivazzurra Marco Tamburini (’92) ed il difensore del Rivazzurra Lorenzo Amadori (’93), l’attaccante del Tre Villaggi Marco Foschini (’93), il centrocampista del Pietracuta Alessio Balducci (’93) ed il centrocampista del del 3S Saludecio Francesco Fabbri (’93).

Per la Seconda Categoria premiati il centrocampista della Stella S.G. Enea Picci (’96) e l’attaccante della Stella S.G. Giacomo Tedaldi (’94).

Per la Terza Categoria il portiere del Cerasolo Lorenzo Del Bianco (’89).

Per il calcio femminile di A2 il terzino del Castelvecchio Nicole Pusconi (’94).

Queste le società premiate con una targa:
Pietracuta (per la vittoria del campionato di Prima Categoria girone H); Real Miramare (promosso in Promozione agli spareggi); Cattolica (per la vittoria del campionato di Promozione girone D e della coppa); Sammaurese (per la promozione in Eccellenza agli spareggi); Misano (per l’organizzazione societaria ed il grande lavoro portato avanti con il settore giovanile); Fontanelle/Perla Verde (per la prima squadra tutta formata da giovani ed il settore giovanile); Romagna Centro Calcio (per l’ottimo campionato e per il settore giovanile); Savignanese, Coriano, San Lorenzo, Rivazzurra e Stella S.G. Rimini (tutte per l’organizzazione societaria ed il settore giovanile); 3S Saludecio (per l’organizzazione societaria e la grande passione dimostrata); Castelvecchio (per l’organizzazione e la salvezza centrata in A2).

(nella foto, un momento della serata dedicata ai Top players)