21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Maria e Alessandro tornano libere, partenza per due tartarughe da Rimini nord

Provincia

11 luglio 2012, 15:16

Maria e Alessandro tornano libere, partenza per due tartarughe da Rimini nord

Sabato prossimo presso verrà liberata Maria, una tartaruga marina di 62 cm di carapace. Maria era stata catturata accidentalmente in una rete nel novembre 2011, trasportata all’Ospedale delle Tartarughe di Riccione, veniva curata da volontari ed esperti della Fondazione Cetacea. Ora Maria sta bene e può finalmente tornare in mare. La tartaruga arriverà al Bagno Pietro (37) di Viserba alle 9,45, verrà messa in una vasca in attesa della motonave sulla quale prenderà il largo. Chi vuole potrà seguire da vicino la liberazione a bordo della motonave Bella Rimini in partenza dal molo di Viserba (bagno 39) alle 10,30. Una volta raggiunte le due miglia da riva Maria verrà trasbordata su di un natante della Capitaneria di Porto di Rimini, che segue sempre queste iniziative con molto interesse ed attenzione, e di qui si tufferà in acqua.

Domenica 15 sarà la volta di Alessandro, spiaggiato a Febbraio a Cervia a causa del grande freddo. Alessandro è lungo circa 50 cm e anche lui si è perfettamente ristabilito grazie alle cure ricevute dalla Fondazione Cetacea. Anche per Alessandro finalmente è l’ora di tornare, lo farà partendo dal Bagno Elio (70) di Torre Pedrera. Qui arriverà alle 10 di domenica e, sempre a bordo della Bella Rimini, salperà verso il largo e la libertà. Anche Alessandro potrà essere seguito, da chi vuole vederlo tuffarsi nel suo mare, a bordo della Bella Rimini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454