Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Lega Volley Summer Tour 2012: nel fine settimana a Riccione

di    
Tempo di lettura lettura: 5 minuti
ven 13 lug 2012 19:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 5 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Presentato ufficialmente, all’interno del villaggio del Lega Volley Summer Tour allestito nella spiaggia libera di Piazzale Roma a Riccione, il 1° All Star Game Haier.
A fare gli onori di casa Maurizio Pruccoli, assessore allo sport del Comune di Riccione: “Questa collaborazione con Master Group Sport e la Lega Pallavolo Serie A Femminile ci riempie di orgoglio poichè ci consente di portare qui a Riccione squadre di alto livello di uno sport, come la pallavolo, che qui non ha una propria rappresentante nei campionati di Serie A. Sicuramente sia i turisti sia gli abitanti di Riccione potranno vivere un week end ricco di sport e di divertimento”. Ha preso poi la parola Alberico Miniucchi, vice presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile: “Quando si parla di spiaggia e di volley non può assolutamente mancare Riccione, spiaggia tra le piu’ rinomate d’Italia. Il motivo che ha portato la Lega a credere nel Sand Volley è quello di promuovere questa disciplina anche in estate. Grazie a Master Group Sport siamo riusciti a costruire intorno alle partite un vero e proprio spettacolo”. Nel corso della conferenza stampa ha preso poi la parola Simone Gobbi, assessore al turismo del Comune di Riccione: “Questo evento rappresenta un momento speciale che unisce sport e turismo, ed è stato reso possibile grazie a Master Group sport e alla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Ci aspettiamo in questo week end la partecipazione di tante persone”. A concludere Giovanni Carnevali, amministratore Master Group Sport: “Grazie ad Haier abbiamo potuto organizzare il 1° All Star Game Haier. Durante questo week end numerose saranno le attività svolte a partire dal concorso “Un’estate di volley, un mare di premi” a cui è possibile partecipare inviando un sms al numero 3384880166 e che dà la possibilità di concorrere all’estrazione di ricchi premi come 1 vacanza Eden Village area Mediterraneo e Mar Rosso; 1 condizionatore da Parete Haier 9000QA: 1 televisore Haier Let32T1000; 1 smartphone HTC One X; 1 Kit Rilastil, composto da 1 Solare Spray SPF15, 1 Doposole, 1 Stick SPF 30, 1 Lipofusion Scrub e 1 Lipofusion gel notte e 1 Hydro gocce; 10 CD compilation Lega Volley Summer Tour 2012. Ci sarà, infine, la possibilità per tutti gli amatori appassionati di volley di partecipare al torneo TIM Young che vedrà i vincitori premiati sul campo centrale”.

Riccione si appresta a vivere due giorni di assoluto spettacolo. Il Lega Volley Summer Tour 2012, l’evento estivo organizzato da Lega Pallavolo Serie Femminile in collaborazione con l’agenzia Master Group Sport, farà tappa nel week end sulla riviera romagnola dove sarà assegnato il 1° All Star Game Haier.
Da domani, si fa sul serio con le sei formazioni in gara TRA.DE.CO. ECOLAV Urbino, SCAVOLINI Pesaro, DUCK FARM Chieri Torino, LAST MINUTE TOUR Giaveno Montichiari, SICILCONAD RIO BUM BUM Soverato e METAL SISTEMI Ornavasso, pronte alla battaglia – si legge in una nota della Lega Volley Femminile -. Domenica mattina, poi, le semifinali e le finali per i piazzamenti relativi al 5°-6° e 3°-4° posto. Nel pomeriggio, invece, si assegnerà la medaglia d’oro di tappa, la cui squadra vincitrice affronterà a seguire, così, l’All Star Team Haier composto da Carmen Turlea, Marta Bechis, Giulia Leonardi e Paola Paggi, guidate in panchina da Dionisio Lequaglie per contendersi il 1° All Star Game Haier.
In Romagna si attende il riscatto della Tra.De.Co Ecolav Urbino sconfitta nella finale di Coppa Italia dalla Sicilconad Rio Bum Bum Soverato decisa quanto mai a confermarsi dopo l’exploit di Porto Cesareo. Attenzione alle due compagini piemontesi, la Duck Farm Chieri Torino e la Metal Sistemi Ornavasso pronte a giocarsi le proprie carte, mentre Scavolini Pesaro e Last Minute Tour Giaveno Montichiari cercheranno di migliorare i piazzamenti delle prime due tappe.
Fischio d’inizio domani mattina alle ore 10,00 sui campi allestiti sulla spiaggia libera di Piazzale Roma a Riccione.

Lega Volley Summer Tour 2012 – 1° All Star Game Haier Sand Volley 4×4
Riccione (14-15 luglio)
Gli appuntamenti in tv e sul web
Rai Sport 1 racconterà la tappa di Riccione del Lega Volley Summer Tour 2012 trasmettendo in differita martedì 17 luglio dalle ore 20.00 la finale 1°-2° posto del 1° All Star Game Haier e la sfida tra la vincitrice dell’All Star Game e l’All Star Team Haier.
Anche Sportube.tv, la web-tv partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile, seguirà con le sue telecamere tutte le tappe in programma: tutti i giorni alle ore 16.00 sul canale Sportube 2 andranno in onda servizi speciali, interviste e approfondimenti riguardanti la tappa appena disputata. Inoltre tutti i contenuti saranno disponibili anche nella sezione on-demand.
Anche in occasione della due giorni di gare di Riccione, poi, dall’home page del sito www.legavolleyfemminile.it sarà possibile accedere ad una una photogallery dedicata con gli scatti realizzati dal fotografo ufficiale Filippo Rubin. Le immagini saranno a disposizione di appassionati e stampa che potranno liberamente utilizzarle previa citazione della fonte Rubin X LVF.
Sul web sarà poi possibile seguire il Lega Volley Summer Tour 2012 con aggiornamenti dei risultati, foto, curiosità, interviste e backstage, sul sito ufficiale dell’evento www.legavolleysummertour.it e sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it. Il Lega Volley Summer Tour è anche su Facebook con la pagina ufficiale dell’evento, on line al link http://www.facebook.com/legavolleysummertour, e quella della Lega Pallavolo Serie A Femminile http://www.facebook.com/legavolleyfemminile.
Lega Volley Summer Tour 2012 – 1° All Star Game Haier Sand Volley 4×4

Le squadre partecipanti
Girone A
Sicilconad Rio Bum Bum Soverato: Federica Barone, Milena Boteva, Jaline Prado De Oliveira, Mary Grace Laghi, Pamela Salamone, Svetlana Ivanova Stoyanova. All. Sacho Todorov.
Scavolini Pesaro: Luna Veronica Carocci, Caterina Fanzini, Paola Ronconi, Caterina Sintoni, Francesca Marcon, Giulia Pincerato. All. Stefano Sassi.
Metal Sistemi Ornavasso: Alessia Ghilardi, Sara Loda, Veronica Minati, Serena Moneta, Valentina Sghedoni, Federica Tasca. All. Massimo Bellano
Girone B
Tra.De.Co. Ecolav Urbino: Valeria Caracuta, Elisa Cella, Kenny Moreno Pino, Alice Santini Diletta Sestini. All. Pasquale Moramarco.
Last Minute Tour Giaveno Montichiari: Elisa Cardani, Rossella Giorgi, Chiara Lapi, Luciana Do Carmo Braga, Alessandra Petrucci, Giulia Sotera. All. Giorgio Nibbio.
Duck Farm Chieri Torino: Saskia Hippe, Indre Sorokaite, Erica Vietti, Rossana Zauri, Monica Ravetta, Federica Nasari. All. Simone Tona
All Star Team Haier: Carmen Turlea, Paola Paggi, Marta Bechis, Giulia Leonardi. All. Dionisio Lequaglie
Gli arbitri designati: Marco Laghi (Ravenna), Carlo Monterisi (Fano-PU), Patrizia Pignataro (Frascati-RM), Andrea Rossetti (Fabriano-AN), Tiziana Solazzi (Viserba-RN), Marco Zavater (Roma). Supervisor arbitrale: Giampiero Perri (Roma).

Lega Volley Summer Tour 2012 – 1° All Star Game Haier Sand Volley 4×4
Il programma gare
Sabato 14 luglio ore 10.00
Girone A: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato – Scavolini Pesaro
Girone B: Tra.De.Co Ecolav Urbino – Last Minute Tour Giaveno Montichiari
Ore 11.00
Girone A: Metal Sistemi Ornavasso – perdente Soverato/Pesaro
Girone B: Duck Farm Chieri Torino – perdente Urbino/Giaveno Montichiari
Ore 12.00
Girone A: Metal Sistemi Ornavasso– vincente Soverato/Pesaro
Girone B: Duck Farm Chieri Torino – vincente Urbino/Giaveno Montichiari
Ore 16.00
1^ girone A – 3^ girone B
1^ girone B – 3^ girone A
Ore 17.00
2^ girone A – 3^ girone B
2^ girone B – 3^ girone A
Ore 18.00
1^ girone B – 2^ girone A
1^ girone A – 2^ girone B

Domenica 15 luglio
Ore 10.00
Semifinale: 1^ ranking finale – 4^ ranking finale
Semifinale: 2^ ranking finale – 3^ ranking finale
A seguire
Finale 5°/6° posto
Finale 3°/4° posto
Ore 16.30
Finale 1°/2° posto
Ore 18.00
Vincitrice All Star Game – All Star Team Haier

Lega Volley Summer Tour 2012 – 1° All Star Game Haier Sand Volley 4×4
La formula
Il 1° All Star Game Haier di Sand Volley 4×4 Serie A Femminile verrà assegnato al termine di un unico week end di gare nella tappa di Riccione (RN) in programma il 14-15 Luglio.
Vi parteciperanno sei squadre suddivise, in base ai risultati ottenuti nella tappa di Porto Cesareo, in due gironi preliminari da tre squadre (A e B). Sabato mattina le sei squadre disputeranno le gare, con partite di sola andata, con la formula del girone all’italiana. Al termine della prima fase si disputerà, nel pomeriggio di sabato, una fase ad incroci dove ogni squadra incontrerà le squadre dell’altro girone, eccetto quella classificata nella stessa posizione di ranking. Ciascuna squadra conserva il punteggio ottenuto nella fase a gironi della mattina al quale verranno aggiunti i punti ottenuti nella fase ad incroci del pomeriggio. Così facendo al termine si stilerà un ranking finale dal 1° al 6° posto. Domenica mattina sono previsti, in contemporanea, gli incontri di semifinale tra la 1^ e la 4^ e tra la 2^ e la 3^ squadra del ranking finale, sempre in mattinata le formazioni perdenti le due semifinali giocheranno la finale 3°/4° posto contestualmente alla disputa della finale 5° – 6° posto. Domenica pomeriggio si giocherà la finalissima 1°-2° posto tra le vincenti le gare di semifinale, al termine della finale la squadra vincitrice sfiderà l’All Star Team Haier che sarà composto da una selezione di giocatrici del massimo campionato di volley femminile italiano.