Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Le giovani del TDSGRimini in evidenza anche con la maglia azzurra

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 lug 2012 01:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 22 Luglio 2012. Una domenica che ha visto impegnati gli atleti del TDSGRimini su più fronti, dalla Coppa Europa di Ginevra alla prova della Tri Kids Nord Est Cup di Udine – si legge in una nota del Triathlon Duathlon Rimini -.

A Ginevra, convocate dal CT azzurro Sergio Contin, erano presenti le U23 Elena Maria Petrini e Giorgia Priarone, oltre a Luca Facchinetti e a Gaia Peron, cresciuti tra le fila del TDSGRimini ed oggi in forza rispettivamente all’Esercito ed al G.S. Fiamme Oro, ma allenati da Alessandro Alessandri e Romina Ridolfi. La prova svizzera, svoltasi sulla distanza olimpica, ha visto i giovani del sodalizio riminese protagonisti sia nella prova femminile che in quella maschile: Gaia Peron, autrice del solito buon nuoto e nel gruppo di testa fino ai chilometri conclusivi della frazione ciclistica, ha chiuso con un brillante 7° posto finale, davanti proprio ad Elena Maria Petrini ottava, così come nella ETU Cup di Quarteira di inizio stagione. Sedicesima invece Giorgia Priarone autrice di una frazione di ciclismo autorevole e di una buona corsa che le hanno permesso di recuperare importanti posizioni dopo il difficile nuoto iniziale. La gara maschile ha visto invece quale migliore degli azzurri proprio Luca Facchinetti, finito ai piedi del podio, dopo una prova condotta nella posizioni di testa fin dalle prime bracciate; un quarto posto, quello di Ginevra, che ripaga il ravennate della delusione dei Campionati Italiani di Tarzo Revine dove, per un errore in T1, aveva perso qualsiasi possibilità di difendere l’argento del 2011.

Al Lago del Salto è invece andato in scena sabato 21 Luglio un Triathlon Super Olimpico, svoltosi sulla distanza di 1,8 km di corsa, 60 km di ciclismo e 14 km di corsa; nella prova maschile Massimiliano Sansone è salito sul secondo gradino del podio, mentre tra le donne vittoria a sorpresa della quasi debuttante del TDSGRimini Daniela Conti che, uscita in ritardo dall’acqua, ha poi dominato le frazioni di ciclismo e podismo.

Ad Udine sono stati invece i Kids a tenere alti i colori della squadra riminese… Sono ancora le ragazze a salire sul podio con Myral Greco (Cucciola), Martina Ugolini (YB), Cecilia D’Aniello (YA), seconde al traguardo. Questi gli altri piazzamenti dei piccoli triathleti del TDRimini: Alessia Paganelli e Federica Campana 4a e 10a tra le Cucciole, Alice Carlini 5a tra le Esordienti, Ilenia Benzi e Giulia Villa 15a e 16a tra le Ragazze, Riccardo Mariani 14o tra gli Esordienti e Federico Bagnolini 6o tra i Ragazzi.