La Rimini Pallavolo acquista i diritti per la serie C femminile

Rimini SportVolley

13 luglio 2012, 13:07

La Rimini Pallavolo acquista i diritti per la serie C femminile

La Rimini Pallavolo comunica di aver acquisito i diritti sportivi per partecipare al prossimo campionato regionale di serie C femminile.

La dirigenza della società anticipa in questo modo di un paio d’anni il progetto di riorganizzazione della propria attività sportiva – si legge in una nota della società riminese -. “Schierare entrambe le nostre prime squadre, sia nel settore maschile che femminile, nel prossimo campionato di serie C, finalizza con un certo anticipo il nostro progetto, ma lo sforzo principale rimane concentrato sull’espansione del settore giovanile e nel sostegno dell’attività scolastica” dichiara Gabriele Pace, il dirigente della Rimini Pallavolo, principale responsabile di questa accelerazione.

“L’acquisizione della Serie C femminile serve a finalizzare il lavoro di qualità che si sta portando avanti nel nostro vivaio, ma l’obiettivo assegnato al nostro direttore sportivo Stefano Bertaccini che guiderà anche l’avventura della prima squadra nel prossimo campionato, rimane un altro, ancora più ambizioso…: portare in pochi anni una squadra giovanile femminile U16 ai vertici regionali e nazionali”.

Un altro dirigente del nuovo consiglio direttivo della società, Enzo Magrini conferma la scelta “Per aiutare il progetto di crescita tecnica del gruppo di giovani che costituirà l’ossatura della prossima squadra di serie C (sei/otto ragazze nate tra il 94 ed 97) il coach potrà avvalersi di alcune forti giocatrici storiche del panorama pallavolistico romagnolo, a cominciare dal rientro alla Rimini Pallavolo, dopo dieci anni, della 31enne schiacciatrice mancina Michela Filanti, l’anno scorso in B2 a Cesena, ma anche protagonista con Urbino in A2, Forli e Porto Recanati in B1. In diagonale con lei, sarà disponibile la schiacciatrice/ricevitrice Stella Cicoria, proveniente da stagioni di C1 a Riccione e San Giovanni in Marignano ma nata anch’essa qui nel nostro vivaio”.

“Stiamo lavorando per inserire un altro paio di elementi d’esperienza e completare la squadra, senza dimenticare che tra le nostre fila ci sono già ottimi talenti come la palleggiatrice Federica Colombo, il libero Chiara Bezzi, la schiacciatrice Debora DeGirolamo, il centrale Alessia Bloise, l’opposto Valentina Pari ed alcune giovanissime, reduci dalle brillanti vittorie nel campionato provinciale U16 e nel torneo di seconda divisione, pronte ad un importante salto di qualità e desiderose di misurarsi in una competizione impegnativa come quella del campionato regionale di serie C femminile”.

Un’altra interessante osservazione trapela dalla dirigenza della Rimini Pallavolo, la scelta di acquisire i diritti della serie C è stata anche dettata dalla presenza contemporanea nel prossimo campionato di molte squadre femminili riminesi, quasi un torneo provinciale, tanti appassionati derby per gli spettatori ma anche un utilissimo modo per ridurre gli impegnativi costi delle trasferte.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454