Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il San Marino supera la Santagatese 13-0 nella prima amichevole stagionale

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 30 lug 2012 00:04 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buon test per il San Marino che, nella prima amichevole della stagione disputata domenica pomeriggio sul campo di Sant’Agata, ha superato 13-0 la Santagatese (formazione che milita in Terza Categoria). La prima frazione è terminata 6-0, grazie alla tripletta di Chiaretti, alla doppietta di Defendi e alla rete di Doumbia. Nella ripresa i Titani sono andati a segno con Crivello, Villanova, Rivi, Casolla e Stella, questi ultimi due autori di una doppietta. Non hanno partecipato all’incontro Ferrari, che lunedì si sottoporrà a un’ecografica di controllo, e Pelagatti a
riposo precauzionale.

Soddisfatto, al termine del match, mister Mario Petrone: “un buon test, una partita nella quale ho
visto dei miglioramenti rispetto alla prima sgambata disputata in famiglia giovedì. E’ chiaro che i carichi di lavoro di questa prima settimana si siano fatti sentire e i ragazzi abbiano le gambe un po’ imballate ma sono contento perché tutti, sia i vecchi che i nuovi, si stanno impegnando con grande professionalità. E’ un gruppo sano”.
Tra una settimana il primo test ufficiale della stagione, la trasferta di Benevento per il debutto nella Tim Cup: “Sono contento del sorteggio perché ci dà la possibilità di confrontarci subito con una delle migliori squadre di Prima Divisione. Rispetto a noi il Benevento ha qualche giorno di lavoro in più nelle gambe ma ci proveremo. I ragazzi sanno che da loro voglio sempre il massimo”.

IL TABELLINO
Santagatese-San Marino: 0-13

SAN MARINO (primo tempo): Vivan, Farina, Proli, Del Sole, Cenci, Ferrero, Doumbia, Pigini,
Chiaretti, Mella, Defendi. All.: Petrone.

SAN MARINO (secondo tempo): Migani, Cudicio, Crivello, Villanova, Galuppo, Fogacci, Casolla,
Pacciardi, Rivi, Poletti, Stella. All.: Petrone.

SANTAGATESE: Picutti (1’ st Cappelli), Urbini, Guerrini D. (1’ st Savini), Belloni, Calbucci,
Gabrielli N. (1’ st Marani), Gabrielli M., Sebastiani (1’ st Vicini), Picotto (1’ st Stoppa), Ronconi (1’ st Andreani), Guerrini (1’ st Salvi). All.: Cappelli.

Sergio Cingolani
addetto stampa San Marino Calcio