Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Paddling sbarca sulle coste di Misano

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 lug 2012 15:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Paddling sbarca sulle rive di Misano Adriatico!

È uno degli sport più in voga del momento, basta una tavola da surf e una pagaia per divertirsi e viaggiare sul mare in compagnia senza troppa fatica. Ad ‘importare’ questa nuova disciplina sportiva, che sta richiamando sempre più persone d’ogni età sono stati gli istruttori del gruppo Kìbon di Riccione, operativi da oltre un anno presso la sede del Vela Club di Riccione in zona Marano -si legge in una nota ufficiale-.

Ieri mattina e pomeriggio sullo specchio d’acqua antistante i Bagni 43 e 29 di Misano i pionieri del Paddling in Romagna: Alessandro Onofri (campione mondiale e italiano di paddling wave), il coordinatore del gruppo Kibon, Franco Piccioni e gli istruttori Barbara Lombardi, Luigi Ortolani e Giulia Petecariu hanno organizzato il primo Demo Day destando grande curiosità e interesse tra i bagnanti.

In mattinata con il mare calmo hanno preso lezione di Paddling 70 persone, mentre nel pomeriggio hanno sfidato le onde oltre 30 corsisti.
Oltre ai turisti hanno preso parte alla giornata dimostrativa anche i ragazzi della Scuola di Karate di Misano gestita dal coach Roberto Banci.

Il gruppo Kìbon annovera già 6 istruttori ISA abilitati all’insegnamento di ‘Stand Paddling’ sia in acqua piatta, sia su onde.

Anche il primo cittadino, Stefano Giannini ha dato il benvenuto al gruppo di sportivi e accolto con entusiasmo la nuova disciplina sportiva, prendendo lezioni tecniche dagli istruttori.