I Mondiali di Frisbee Freestyle dal 2 al 5 agosto a Riccione

Altri SportRiccione Sport

22 luglio 2012, 17:39

I Mondiali di Frisbee Freestyle dal 2 al 5 agosto a Riccione

Estate, Italia, Mare, Spiaggia, Riviera Beach Games, Riccione, Viale Ceccarini, Piazzale Roma e un evento straordinario come il Campionato Mondiale di Frisbee Freestyle, la ricetta è completa – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Dal 2 al 5 agosto infatti il cuore di Riccione batterà al ritmo delle evoluzioni dei funamboli del frisbee che tornano dopo quasi un decennio a contendersi il titolo mondiale più prestigioso, proprio sulla sabbia dell’Adriatico.

Il Freestyle, è la disciplina acrobatica del frisbee, fatta di agilità, ritmo, abilità tecniche, acrobatiche e coreografiche, il tutto condito dall’irrinunciabile spirito del gioco che anima tutte le discipline sportive che hanno come strumento il frisbee.

I migliori atleti della disciplina arriveranno a Riccione da ogni parte del mondo per sfidarsi l’un l’altro in un turbinio di coreografie, numeri e acrobazie mozzafiato per quattro giorni consecutivi, e la compagine azzurra si presenta alla competizione forte di atleti ai vertici del ranking mondiale.

Durante le competizioni ufficiali della Freestyle Player Association, valutate da una giuria secondo i parametri di Difficoltà, Impressione Artistica ed Esecuzione, i frisbee vengono lanciati dai giocatori con impressa una forte rotazione, tramite la quale è possibile tenere il disco in equilibrio con l’unghia, per poi coinvolgerlo in trick attorno al corpo, colpirlo con mani e piedi o facendolo rotolare lungo le braccia e la schiena, per creare una danza a tempo di musica, ricca di movimenti, salti, capriole e coordinazione, ma le parole non bastano a descrivere le emozioni che si possono vivere a bordo pedana.

Per l’occasione in piazzale Roma a Riccione sarà allestito il Freestyle Worlds Village: due maxi pedane sulla spiaggia messe a disposizione dal Comune di Riccione saranno il teatro delle evoluzioni del lungo weekend, mentre sulla sabbia si potrà assistere alle coreografie dei freestylers, sulla piazza sarà possibile provare i veicoli elettrici e solari di UbiCity, ammirare i nuovi occhiali firmati Nike Vision, provare i colorati puff di Puffla o acquistare i frisbee ufficiali dell’evento.

Anche il palcoscenico di piazzale Roma prenderà vita: di giorno sarà area vip per gli atleti, ma il sabato sera sarà infiammato dal famoso “Super Pro” la competizione 1 contro 1 dove i migliori 8 atleti del mondo si sfideranno in una battaglia all’ultimo trick e sarà lo stesso pubblico a decidere chi vincerà! E la serata si chiuderà con un dj set live powered by Red Bull.

Il pubblico infatti per il Frisbee Freestyle non è fatto di spettatori, ma di partecipanti attivi: questa è la filosofia dietro agli FPA Worlds 2012. Il pubblico sarà coinvolto in corsi e brevi stage promossi dalla Federazione, che, inoltre, metterà in palio numerosi frisbee ufficiali dell’evento. Il sabato sera il pubblico diverrà giuria e sarà poi parte attiva del grande dj-set. Oltre a molte altre sorprese… appuntamento quindi a Riccione dal 2 al 5 agosto.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454