Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Festa del Gioca Estate: 'Benvenute Olimpiadi 2012'

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 lug 2012 08:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 20 luglio, nello spazio fra le piscine esterne e nel parco dello Stadio del Nuoto, si è
tenuta la 21esima edizione della “Festa del Gioca Estate” che la Polisportiva Comunale Riccione organizza con tutti i bambini e i ragazzi che quest’anno hanno partecipato al Gioca Estate di luglio, in attesa che inizino i corsi di agosto.

Bambini e ragazzi sono stai protagonisti con balletti, scenette ed esibizioni che ricordavano le ormai prossime Olimpiadi di Londra. Ogni gruppo d’età, dai più piccoli ai più grandi, ha interpretato a modo suo uno sport caratteristico di ognuno dei cinque continenti della Terra (rappresentati dai cinque cerchi olimpici).
Ai Verdi (4/5 anni), è toccata l’apertura con tanto di fiaccola olimpica che poi Dino il Bagnino, ormai mascotte ufficiale della PolCom, ha acceso su un tripode posto sulla piattaforma da 5 metri. Il gruppo degli Arancioni (6/7 anni) ha interpretato l’Africa attraverso la corsa. I Gialli (9 anni), l’Asia con la ginnastica e il karate; i blu (10/11 anni) l’Oceania col nuoto e il rugby; I Rossi (11/14) l’America e il basket. Infine gli Arcobaleno (il gruppo del pomeriggio) l’Europa col calcio. Simpatici gli intermezzi coi giochi dedicati ai genitori.
Al termine della serata, come sempre, si è festeggiato tutti assieme: bambini, genitori e istruttori con il buffet offerto dai papà e dalle mamme (spianate, pizzette, panini, tramezzini e dolci) e le bevande offerte dalla Polisportiva Comunale.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione