Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Equitazione. Un luglio in 'salto' per Horses Riviera Resort

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 18 lug 2012 21:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’avvincente Nazionale CIN A**** di due settimane fa, si apre il sipario sulla terza edizione del Memorial Alessandro Ferretti, il prestigioso Nazionale a sei stelle che vedrà arrivare all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano 170 cavalieri e 290 cavalli. Durante il week end del 20, 21 e 22 luglio 2012 tornerà dunque la grande competizione ed il grande spettacolo a Casa Ferretti, con un montepremi di ben 45 mila euro. Molti i nomi prestigiosi di amazzoni e cavalieri, tra cui spicca quello di Roberto Arioldi, re indiscusso del II Memorial Alessandro Ferretti, in sella a Loro Piana Kelly de Fussigny. Arioldi vinse nel 2011 il Gran Premio con un netto e 39.78, piazzandosi davanti a Hermann Urlich Gunter Kirchhoff con Caruso e Francesco Franco con Loxley 73. Quest’anno con l’olimpionico sei volte campione italiano concorrerà anche Francesca, figlia d’arte giovanissima (18 anni) ma dal talento indiscusso: al suo debutto a Piazza di Siena, a maggio 2011, vinse con zero penalità in 67.57 passando avanti a cavalieri veterani di spicco internazionale. Da quel momento in poi per lei fu una pioggia di successi.

Il Memorial Ferretti sarà anche l’occasione del ritorno di Luca Calabro, il cavaliere leccese che all’Horses Riviera Resort ha realizzato già molte vittorie di Gran Premi. Un lieto ritorno anche quello dell’olimpionico Giuseppe D’Onofrio, vincitore assoluto dell’ultimo Nazionale a quattro stelle svoltosi a San Giovanni nel week end 6, 7 e 8 luglio: D’Onofrio, con Oural De La Roque, si è aggiudicato il primo posto con un ottimo netto e fermando il cronometro a 39.52.

E sono ancora tanti i cavalieri blasonati in Italia e all’estero che prenderanno parte alla terza edizione del Memorial A. Ferretti 2012, tra i quali Alberto Coppari, Francesco Turturiello, Linda Bratomi, Mariano Ossa, Andrea Messersì, Daniele Da Rios, Massimo Grossato, Andrea Riffeser Monti, Francesca Capponi, Bruno Chimirri, Eugenio Grimaldi, Emiliano Liberati, Luca Calabro, Mauro Bolioli, Andres Penalosa ed anche Marzia Ferretti.

Si prospetta un altro week end di grandi emozioni nel meraviglioso Centro Horses Riviera Resort, emozioni che continueranno, per concludere in bellezza il mese di luglio con l’elegante ed autorevole evento The Italian Class “A” Show – ANICA 2012 (27, 28 e 29 luglio 2012), a cui si accosterà anche la prima edizione dello Show di morfologia di CATEGORIA “A” ECAHO, l’ultimo gradino di qualifica per i cinque Title Shows in Europa e Medio Oriente. Una grande occasione di visibilità per l’Italia a livello Internazionale ed anche Intercontinentale.

Katia Bartolini
Ufficio Stampa Horses Riviera Resort