Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Valmarecchia

E...state in salute. Al via i giovedì di Novafeltria dedicati al benessere

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 lug 2012 15:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quattro giovedì sera dedicati all’alimentazione sana, all’estetica e alla medicina naturale. Insomma a tutto ciò che fa benessere psicofisico. Tra le novità di questa edizione di “E…state in salute” ci sono le “conferenze del benessere” con medici e professionisti del settore, dedicate alla medicina naturale, al potere curativo delle erbe, alla riflessologia plantare e alla naturopatia. Cuore della manifestazione piazza Roma con “l’oasi del benessere”, un’area relax dove professionisti di tecniche manipolatorie e di rilassamento illustreranno e faranno provare ai presenti vari tipi di massaggio, riflessologia plantare e cristalloterapia. L’offerta però non prevede solo medicine alternative.

Altra novità di quest’anno è lo spazio dedicato alle nuove forme di produzione e di acquisto dei prodotti, con la presenza dell’Associazione ViVéGAS (gruppo d’acquisto solidale di Villa Verucchio) e di agricoltori che venderanno direttamente al pubblico. Unendo così la cultura del benessere a quella del prodotto tipico a km zero.

“Non abbiamo nulla da invidiare ad altri territori – sottolinea Juri Magrini, assessore alle Attività produttive della Provincia di Rimini – abbiamo una produzione straordinaria, credo che iniziative come queste facciano bene ai nostri prodotti e alle nostre aziende”.

www.estateinsalute.it