Indietro
menu
Rimini

Console Usa a Firenze in visita ufficiale. Ricevuta dal sindaco Gnassi

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 lug 2012 19:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è parlato dell’economia del territorio, delle relazioni di amicizia con la città gemella americana di Fort Lauderdale (Florida) e di possibili future collaborazioni in ambito culturale e turistico. A conclusione dell’incontro il primo cittadino ha donato alla signora console una formella in argento del segno zodiacale della Bilancia e il volume la Cappella dei Pianeti.

Sarah Craddock Morrison, nel corso della sua carriera diplomatica ha prestato servizio a Roma, Milano, Buenos Aires, Monrovia (Liberia), Washington, Malabo (Guinea Equatoriale) dove è stata Vice Ambasciatore e Chargè d’Affaire, Mbabane (Swaziland) dove è stata Vice Ambasciatore, ed infine a Kabul, Afghanistan, dove è stata Vice Direttore dell’ Ufficio per la Comunicazione Strategica.

Nativa del Maryland, Sarah Morrison si è laureata all’Università di New Orleans ed ha ottenuto il Master in Programmazione e Politica dei Servizi Sociali nella stessa città, presso la Tulane University. Prima di entrare nel Servizio Diplomatico ha operato in vari uffici pubblici della Louisiana nel campo dell’assistenza sociale fino a dirigere l’Ufficio Amministrativo e di Valutazione dei Programmi del Governatore dello Stato. In seguito, ha prestato servizio volontario con il Peace Corps nell’Africa Occidentale per due anni, esperienza che l’ha introdotta al Servizio Diplomatico ed al successivo cambiamento di carriera. La signora Morrison ha anche lavorato nell’Agenzia per lo Sviluppo Internazionale degli Stati Uniti (USAID) prima di iniziare la carriera diplomatica nell’Agenzia per le Informazioni degli Stati Uniti (USIS)nel 1990.