Indietro
menu
Politica Rimini

Consiglio Comunale. Confermato il collegio dei revisori dei conti uscente

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 lug 2012 11:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il voto è avvenuto per appello nominale a scrutinio segreto.
Prima della seduta sei consiglieri di SEL-FC, 5 Stelle, Lega e IDV, dopo avere chiesto invano l’applicazione del meccanismo del sorteggio, avevano effettuato per conto proprio tra i candidati: i nomi estratti erano Marianna Girolomoni e Loredana Bigucci. Dall’urna erano stati tolti i tre nomi poi eletti, perché ritenuti già “blindati”. Troppi i limiti del sorteggio, hanno replicato altri consiglieri.
Dopo l’ora delle interrogazioni, c’è stato un ampio dibattito sulla sanità a seguito dell’ordine del giorno presentato da Fabio Pazzaglia. Nell’ordine, firmato anche da altri consiglieri, si esprimeva preoccupazione per il futuro dei servizi sanitari nell’ottica dell’unificazione delle Ausl romagnole.
L’OdG, dal titolo “Ausl unica romagnola e tagli alla sanità”, è stato respinto con il voto contrario della maggioranza e quello favorevole di M5S, Sel, Lega Nord, l’astensione di Pdl e Idv.

L’intera seduta, trasmessa in diretta su internet e sulle frequenze di IcaroTv, è ascoltabile sul sito www.comune.rimini.it/servizi/consiglio/ in podcast.