18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Centro Anziani ‘Franchini’, firmato il contratto di locazione per la nuova sede

Santarcangelo

11 luglio 2012, 13:56

Presenti alla firma il sindaco Morri e l’assessore Coveri.
Dopo il protocollo d’intesa a tre sottoscritto nello scorso mese di marzo fra Comune, Fondazione e Centro Anziani, che conta circa 700 iscritti, con il contratto di locazione sottoscritto oggi sono stati definiti gli aspetti contrattuali fra le parti interessate a partire dalla durata che sarà di sette anni, rinnovabile.
I locali della nuova sede, a disposizione del Centro Sociale Anziani dal primo agosto, misurano circa 300 metri quadrati di area interna e dispongono di una terrazza di oltre 200 metri quadrati all’ultimo piano.
Il nuovo spazio è dotato di parcheggio, cucina e servizi.

Commenta il sindaco Mauro Morri: “Il Centro sociale anziani attendeva da anni una nuova e più ampia collocazione visto l’alto numero degli associati. Ma la nuova sede, grazie alle sue dimensioni e alle sue caratteristiche, non sarà unicamente a disposizione degli anziani, bensì di tutta la città. Per quanto riguarda la sede di San Bartolo i locali non saranno ceduti, ma destinati alle numerose attività dell’associazionismo santarcangiolese”.

L’assessore ai Servizi sociali Stefano Coveri sottolinea le opportunità offerte dal nuovo spazio:
“Siamo certi che il ruolo del Centro Anziani si rafforzerà non solo nei confronti dei propri iscritti, ma anche rispetto alle altre espressioni sociali presenti sul territorio: dalle scuole agli anziani soli. A questo punto siamo in grado di rinnovare la convenzione scaduta qualche mese fra Amministrazione comunale e Centro sociale ‘Achille Franchini’ per regolare i rapporti relativamente all’attuale bar, la cui attività resta confermata, alla gestione del parcheggio Francolini, agli orti per anziani e alla nuova sede, rispetto alla quale è previsto un contributo dell’Amministrazione comunale a parziale copertura delle spese di affitto”.

Alla soddisfazione della presidentessa del Centro Sociale Anziani Adriana Manzini e del vice presidente Leandro Tonelli, che puntano ad inaugurare il nuovo Centro all’inizio di settembre, si sono aggiunte le parole del presidente della Fondazione Francolini Franceschi Maurizio Bartolucci, che ha voluto sottolineare l’attenzione della Fondazione ai valori dell’accoglienza e della solidarietà.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454