Indietro
menu
Santarcangelo

Centro Anziani 'Franchini', firmato il contratto di locazione per la nuova sede

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 11 lug 2012 13:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Presenti alla firma il sindaco Morri e l’assessore Coveri.
Dopo il protocollo d’intesa a tre sottoscritto nello scorso mese di marzo fra Comune, Fondazione e Centro Anziani, che conta circa 700 iscritti, con il contratto di locazione sottoscritto oggi sono stati definiti gli aspetti contrattuali fra le parti interessate a partire dalla durata che sarà di sette anni, rinnovabile.
I locali della nuova sede, a disposizione del Centro Sociale Anziani dal primo agosto, misurano circa 300 metri quadrati di area interna e dispongono di una terrazza di oltre 200 metri quadrati all’ultimo piano.
Il nuovo spazio è dotato di parcheggio, cucina e servizi.

Commenta il sindaco Mauro Morri: “Il Centro sociale anziani attendeva da anni una nuova e più ampia collocazione visto l’alto numero degli associati. Ma la nuova sede, grazie alle sue dimensioni e alle sue caratteristiche, non sarà unicamente a disposizione degli anziani, bensì di tutta la città. Per quanto riguarda la sede di San Bartolo i locali non saranno ceduti, ma destinati alle numerose attività dell’associazionismo santarcangiolese”.

L’assessore ai Servizi sociali Stefano Coveri sottolinea le opportunità offerte dal nuovo spazio:
“Siamo certi che il ruolo del Centro Anziani si rafforzerà non solo nei confronti dei propri iscritti, ma anche rispetto alle altre espressioni sociali presenti sul territorio: dalle scuole agli anziani soli. A questo punto siamo in grado di rinnovare la convenzione scaduta qualche mese fra Amministrazione comunale e Centro sociale ‘Achille Franchini’ per regolare i rapporti relativamente all’attuale bar, la cui attività resta confermata, alla gestione del parcheggio Francolini, agli orti per anziani e alla nuova sede, rispetto alla quale è previsto un contributo dell’Amministrazione comunale a parziale copertura delle spese di affitto”.

Alla soddisfazione della presidentessa del Centro Sociale Anziani Adriana Manzini e del vice presidente Leandro Tonelli, che puntano ad inaugurare il nuovo Centro all’inizio di settembre, si sono aggiunte le parole del presidente della Fondazione Francolini Franceschi Maurizio Bartolucci, che ha voluto sottolineare l’attenzione della Fondazione ai valori dell’accoglienza e della solidarietà.