Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio San Marino. La Fiorita si prepara per la sfida al Metalurgs

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 2 lug 2012 21:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il calcio sammarinese è ufficialmente entrato nella sua “settimana europea”, quella che porterà alla prima volta assoluta in una competizione internazionale della Società Polisportiva La Fiorita -si legge in una nota ufficiale-.

Giovedì 5 luglio alle 20.30 la formazione gialloblù vincitrice della Coppa Titano 2012 scenderà in campo nella gara d’andata del primo turno preliminare di Europa League contro il Metalurgs Liepaja. I gialloblù, guidati da Nicola Berardi, si sono preparati al meglio per coronare con una prestazione di qualità una stagione meravigliosa.

24 i calciatori inseriti in lista Uefa, domani sera, dopo l’allenamento, per 18 di loro comincerà il ritiro presso il Grand Hotel Primavera. Mercoledì doppia seduta d’allenamento, la prima in piscina e in palestra, la seconda sul terreno di gioco dello Stadio di Serravalle. Alle 12 proprio al Grand Hotel Primavera il tecnico e il Capitano della Fiorita incontreranno la stampa.

Giovedì mattina la rifinitura a Fiorentino, alle 18 la partenza per lo Stadio di Serravalle, alle 20.30 il calcio d’inizio.

Intanto, nei giorni scorsi, sono state presentate le nuove divise delle società. Le ha disegnate per il club l’azienda leader nel settore dello sportswear MASS riprendendo design e colori delle divise di alcuni anni fa. Sulla maglia gialloblù con la quale verrà affrontata la gara di casa, lo sponsor sarà Asset Banca, istituto bancario vicino alla società di Montegiardino da qualche anno.

Alan Gasperoni (Presidente): “Ci siamo preparati in maniera impeccabile per questa nostra prima volta in campo internazionale. Siamo certi di poter giocare una buona partita nonostante il sorteggio ci abbia messo di fronte ad una formazione molto quotata che ieri ha vinto in Campionato e che verrà qui molto agguerrita. I ragazzi stanno bene, si sono allenati con dedizione, vogliono fare bene così come lo vogliamo noi della dirigenza. Rinforzando la rosa con tre nuovi giocatori abbiamo dimostrato di voler onorare l’impegno. Fare bene per noi è un imperativo.
Uscire dal doppio impegno a testa alta significherebbe gratificare un grande pubblico che ci ha sostenuto durante tutta la stagione e che ancora ci sostiene e un pool di sponsor molto sensibili che ringraziamo di cuore”.