Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Il Pretelli Rimini regolarmente iscritto al campionato di C1

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 12 lug 2012 09:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il ventiseiesimo anno consecutivo il Calcio a 5 Rimini è pronto a scendere in campo in vista di una nuova stagione sportiva. Non una banalità, se solo si pensa alla grave crisi economica che imperversa nel mondo sportivo, con tante società costrette a drastici tagli o addirittura a sparire dal panorama del calcio a 5 regionale. Nei giorni scorsi è stata perfezionata l’iscrizione al campionato regionale di serie C1 2012-2013, anno che da un po’ il via ad un nuovo corso per la storica società di via Flaminia. La sinergia con il Cagnona Calcio a 5 ha portato infatti ad allestire un nuovo organigramma dirigenziale, che vedrà l’ingresso di Maurizio Riccardi nelle vesti di presidente, testimone passatogli da Stefano Battazza che assumerà il ruolo di vice, e di Nello D’Amico, altra new entry in qualità di Segretario Generale. Confermato per il resto in toto lo staff dirigenziale della passata stagione -si legge in una nota ufficiale-.

Rimini che sarà per il terzo anno consecutivo targata Pretelli, che ha allungato il contratto di sponsorizzazione per almeno altre due stagioni. Oltre alla prima squadra, che come detto sarà ai nastri di partenza del campionato di C1, restano invariate le categorie giovanili a cui prenderà parte la società biancorossa: juniores e allievi, con l’aggiunta di una serie D da disputare come Cagnona che raccoglierà tutti i ragazzi uscenti dal vivaio biancorosso in cerca di maturazione in vista del salto in prima squadra.

L’obiettivo del nuovo corso biancorosso è quello di strutturarsi sempre meglio come società dal punto di vista dirigenziale, cercando di portare a compimento di pari passo con la squadra il progetto partito l’anno scorso, che vedeva il Calcio a 5 Rimini tornare nel giro di due o tre anni nella serie cadetta. Confermato il tecnico che ha condotto alla salvezza i riminesi la passata stagione, Fabio Domeniconi, i dirigenti biancorossi sono al lavoro per allestire la rosa in vista del nuovo campionato che prenderà il via a settembre. Diversi i nomi e le trattative in circolazione, ma tutto sarà svelato solo nelle prossime settimane.