Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Buoni risultati dei piloti sammarinesi all'Europeo Minicross

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 lug 2012 11:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Uno splendido week-end di sole ha fatto da cornice al Campionato Europeo di Minicross alla Baldasserona. La manifestazione è stata organizzata in modo impeccabile della Federazione Sammarinese Motociclistica in collaborazione con i 4 motoclub sammarinesi (M.C. San Marino, M.C. Titano, M.C. Tre Torri e M.C. Pennarossa) -si legge in una nota ufficiale-.

I giovani piloti in gara hanno emozionato ed esaltato con il loro talento ed entusiasmo. Alcuni di loro sono autentici talenti seguiti da importanti case motociclistiche, altri praticano minicross per gioco o hanno ereditato questa passione da loro padre ma tutti e danno il cento per cento. Le 4 manche europee sono state spettacolari, divertenti, intrise di grandissimo agonismo. La macchina organizzativa ha funzionato in moto straordinario grazie all’impegno ed alla professionalità di tutto lo staff federale.

Il Presidente Amedeo Michelotti esprime la sua soddisfazione. “Il bilancio della manifestazione è più che positivo. Il nuovo circuito omologato per gare internazionali è stato promosso a pieni voti. L’organizzazione è stata perfetta grazie all’impegno dei nostri ragazzi e dei 4 motoclub presenti con alcuni loro membri che hanno dato una mano durante tutto il week-end. Mi auguro che questa manifestazione possa segnare l’inizio di una nuova stagione di gare internazionali al Crossodromo della Baldasserona. A livello sportivo i nostri 2 piloti sono stati molto bravi. Filippo Magnani si è impegnato tanto, il livello qui era altissimo e non è riuscito ad entrare in zona punti ma si è fatto onore. Andrea Zanotti si è classificato 16° su 31 piloti nonostante fosse uno tra i più giovani. Ha appena 12 anni ed è sicuramente uno tra i piloti più promettenti a livello europeo”.

La FSM coglie l’occasione per congratularsi con Alex De Angelis per il podio nel Gran Premio di Germania, valevole per il Mondiale Moto2.

(nella foto, il podio)