Baseball. I Pirati chiudono la regular season al 3° posto

BaseballRimini Sport

15 luglio 2012, 00:24

Baseball. I Pirati chiudono la regular season al 3° posto

I Pirati concludono la regular season al 3° posto. Vittoria per Marquez, fuoricampo di Chiarini con 5 rbi e buona prova di Persichina con 4 valide. Mercoledì 18 luglio inizio dei playoff contro il San Marino allo Stadio dei Pirati ore 21.

Chiudono la regular season in bellezza, i Pirati, che domano senza problemi il Parma in garatre (largo 9-0) e si garantiscono così il terzo posto in classifica – si legge sul sito ufficiale dei Pirati -. In virtù di questa posizione, i neroarancio esordiranno nei play off il prossimo mercoledì ospitando sul diamante amico il San Marino (secondo della classe), con i pitcher stranieri impegnati sul monte (play ball alle 21). Venerdì e sabato, invece, questo primo turno del round robin si trasferirà sul campo di Serravalle.

Tornando all’ultima sfida contro i ducali, i Pirati hanno messo al sicuro il risultato subito nei primi tre attacchi, scappando via sul 5-0 e tornando poi a colpire al sesto per i tre punti della sicurezza. In un box autore di ben 14 valide complessive, da segnalare il settimo fuoricampo di questo 2012 per Chiarini, che ha chiuso con un gran 3/5 con 5 rbi. Molto bene anche Persichina, capace di concludere le proprie fatiche offensive con un eccellente 4/5. Un paio di valide a testa, infine, per Chaves e Angrisano.

In pedana, invece, successo davvero tranquillo per Enorbel Marquez (ip 5.0 h 2 bb 3 so 6), con il mancino nativo di Palma Soriano che ha raggiunto così il compagno Corradini a quota sette nelle vittorie personali in stagione. Dietro di lui, una ripresa a testa per Di Felice e Patrone, e due per Pezzullo, tutti bravi nel completare lo shut out del compagno.

La cronaca
Pronti via e Rimini è già sul 2-0: in apertura, infatti, Corsaro ottiene subito due veloci out ma poi deve piegare le ginocchia di fronte alla valida di Persichina e, soprattutto, al fuoricampo a sinistra di Chiarini. E se al secondo Marquez è bravo nel cavarsi dagli impacci dopo i quattro ball a Scalera e la valida di Giannetti, al cambio di campo i neroarancio tornano subito a colpire, con Angrisano che colpisce un profondo doppio contro il muro di sinistra e Suardi che batte valido. Sulla corta rimbalzante di La Fera, poi, Corsaro sbaglia l’assistenza in seconda, regalando così ai riminesi il terzo punto. Peccato poi per la sfortunata linea in doppio gioco di Babini.

Nessun problema, comunque, perché nell’inning successivo la squadra di Catanoso allunga nuovamente, con i singoli consecutivi di Maza, Persichina e Chiarini che danno subito il benvenuto al neo entrato Zambelloni, firmando il 4-0. Il quinto punto è invece opera di Angrisano e della sua valida al centro.

I Pirati non vivono però solamente di attacco: al quarto, infatti, dopo la base a Zileri, ci pensa Chaves con una fantastica presa al volo a togliere letteralmente un fuoricampo a Sambucci. Sulla rimbalzante di Scalera, invece, è il duo La Fera-Babini a completare un pregevole doppio gioco.

Dopodiché non accade più nulla fino al sesto, quando i neroarancio riprendono a spingere sull’acceleratore, trovando su Giovanelli i tre punti che ipotecano il successo: La Fera si prende infatti quattro ball, mentre Chaves batte valido e ruba la seconda. La base a Maza occupa quindi tutti i sacchetti, con i singoli consecutivi di Persichina e Chiarini che firmano rispettivamente i punti del 6-0 e dell’8-0. In pedana giunge così il momento di Pizziconi, che chiude l’inning facendo battere De Biase in doppio gioco.

All’ottavo, poi, arriva anche l’ultimo sussulto della sfida, con la base a Chaves e le valide in successione di Cit e Persichina che caricano i sacchetti. La rimbalzante di Chiarini è preda del doppio gioco difensivo del Cariparma, ma è comunque utile per spingere a casa il punto del definitivo 9-0.

L’arrivederci, ora, è ai play off.

(Photo Credit: Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454