Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball giovanile. All'Oltretorrente il 18° Trofeo Nico&Matt dei Falcons

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 24 lug 2012 21:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa domenica 22 luglio, sul campo di Rivabella del Torre Pedrera Falcons, la diciottesima edizione del torneo di baseball giovanile categoria allievi (under 14) Rimini Riviera Estate trofeo Memorial Nico&Matt. La manifestazione ha visto affrontarsi per cinque giorni 10 squadre provenienti da tutta Italia, per un totale di 27 partite.
A conquistare il trofeo è stato l’Oltretorrente, squadra di Parma, che lo ha strappato in finale direttamente dalle mani dei detentori, i veronesi di San Martino Buonalbergo, usciti sconfitti con uno strettissimo 4 a 0. A consegnare il prestigioso defender del torneo è stato Malvo Michelucci, padre di Nicola e Matteo Michelucci tragicamente e prematuramente scomparsi ed ai quali dal 2005 è dedicato il trofeo e l’intera manifestazione.
La piazza d’onore è andata al Nettuno Elite, che ha sconfitto nella finalina i padroni di casa del Torre Pedrera Falcons, che hanno combattuto fino alla fine, ma ceduto poi di un solo punto al tie-break. A seguire in classifica il Crocetta Kids di Parma, i milanesi del Senago, gli Alligatori di Ravenna, il Rimini Riviera, il San Marino ed i Goti di Godo.
Alla vigilia questa edizione era stata definita oltre che da record, visto l’alto numero di squadre partecipanti per un torneo di questa categoria, anche un anticipo dei playoff, e tale è stato. Erano ben quattro le squadre partecipanti che prenderanno parte a settembre alla post season, ed il livello di gioco espresso è stato decisamente di alto valore tecnico.
I premi individuali, offerti da CONAD superstore Rimini, sono andati a: Lorenzo Beltramini del Torre Pedrera Falcons, quale miglior difensore; Leonardo Seminati del San Martino Buonalbergo, miglior battitore; Michele Pomponi dell’Oltretorrente miglior lanciatore ed MVP del torneo.
Una settimana intensa per la Famiglia Falcons, che ha lavorato duramente perché tutto funzionasse alla perfezione, ma che è stata largamente ricambiata per gli sforzi dai tanti complimenti ricevuti per l’ottima organizzazione ed accoglienza.

Simona Conti
Torre Pedrera Falcons

(nella foto, i padroni di casa del Torre Pedrera Falcons, quarti classificati)